Successo importantissimo quello di sabato scorso contro la Tre Torri San Marcellino. Nonostante un gol sotto, Turco e D’aniello regalano tre punti preziosi ai “BlackGold”. Adesso in casa giallo-nera è tempo di voltare pagina, infatti, nel prossimo turno di campionato, la Virtus Liburia PT ospiterà il Casapesenna Calcio dei grandi ex a incominciare da mister Pasquale Cavaliere, ma ci saranno anche i fratelli Alfredo e Emanuele Capaldo, Carlo Carta e Umberto Negozio.
Il commento del trainer liburiano, Nicola Iannotti:
“Temevo molto questa partita perché affrontavamo una squadra ferita, reduce da due sconfitte pesanti, che avrebbe fatto di tutto per riscattare il proprio orgoglio, e così è stato. Arrivati a questo punto, la prestazione importa relativamente, quello che conta davvero è la vittoria che serve domenica dopo domenica per mantenere il piccolo vantaggio che abbiamo.
Sono molto contento della reazione della squadra al gol subito e della voglia che ho visto di raggiungere la vittoria quando le cose sembravano essersi messe male, però ci sono anche cose che non mi hanno convinto come l’approccio un po’ troppo “mollo” alla partita e la frenesia nel cercare il vantaggio a tutti i costi nella seconda frazione di gioco.
Sono davvero fiero dell’impegno dei miei ragazzi: il lavoro di questi mesi ci ha portato ad una maturazione tale da sopperire anche alle numerose assenze di questo periodo; oggi so che chiunque va in campo suda la maglia e da’ tutto se stesso per la causa, questa è la cosa più bella per un allenatore.
Mancano tre finali, sabato ospiteremo il Casapesenna di mister Cavaliere che ho avuto il piacere di seguire prima di iniziare ad allenare e con cui c’è sempre stata grande stima reciproca; sarà sicuramente una bellissima partita tra due delle migliori squadre del campionato, speriamo di avere la meglio per proseguire il cammino verso il nostro sogno”.