Virtus Afragola – Vitulazio 1-1. Coppola illude, Grobelna per il pari

Una partita dai due volti, un pareggio che non accontenta decisamente i padroni di casa meritevoli di qualcosa in più.
Prima frazione di gara brutta; dopo aver sfiorato la rete con una triangolazione veloce sull’asse Gagliano-Spina-Pengue (con la conclusione di quest’ultimo fuori di poco), la Virtus deve rinunciare a Buiano per infortunio.
Ci prova Gagliano a metterla sul binario giusto con il suo tiro velenoso parato dal portiere ma è solo un palliativo: la beffa è dietro l’angolo e si coniuga in realtà con la rete del Vitulazio che arriva quasi allo scadere grazie alla conclusione in area di Coppola che sorprende Speranza.
Nella ripresa Boemio mischia le carte inserendo contemporaneamente Basciano, Savino e Grobelna. Ad essere pericoloso però è Vergara, la sua conclusione batte il portiere in uscita ma viene intercettata sulla linea da un difensore casertano. Il cronometro scorre veloce, la Virtus non perde la testa e trova il meritato pareggio: galoppata sulla sinistra di Savino che giunto in area scarica nel mezzo per Vergara, la conclusione di quest’ultimo è deviata da Paolella, la palla finisce tra i piedi di Groblena che fulmina tutti sul tempo ed insacca. I giolloazzurri prendono coraggio, diventano pericolosi con le azioni di Grobelna e Vergara ma il risultato non cambia.
VIRTUS AFRAGOLA SOCCER 1
VITULAZIO CALCIO 1
Virtus Afragola Soccer: Speranza, Spina, Varese, Iaquinangelo, Laezza (dal 1′ st Basciano), Fusco, Silvestro, Gagliano (dal 1′ st Grobelna), Pengue (dal 1′ st Savino), Medugno, Buiano (dal 15′ pt Vergara R.). A disposizione: De Martino, Zaccaro, Borzacchelli, Castaldo, Loto. Allenatore: Boemio
Vitulazio Calcio: Paolella, Anzalone, Marrone, Trematerra, Silvestro, Fayozeh, D’Anna, Gravina C. (dal 12′ st Caiazzo, dal 42′ st Tranquillo), Mele, Quaranta, Coppola (dal 35′ st De Matteo). A disposizione: Bove, Di Landa, Maiello, Mallardo, Gravina V., Sirico. Allenatore: Mele
Arbitro: Cuozzo di Sala Consilina
Marcatori: 43′ pt. Coppola (VIT), 32′ st Grobelna (VIR)
Note: Ammoniti Silvestro e Grobelna (VIR), Silvestro (VIT), Angoli 3-2, Recupero 2′ pt e 3′ st