Una doppietta di Domenico Ronga evita un esordio di stagione beffardo per la Virtus che, in inferiorità numerica, rischia addirittura di portare a casa la vittoria.
Succede tutto o quasi nella ripresa, dopo un primo tempo a favore dei padroni di casa a passare è il Don Guanella con Baino che trova la conclusione vincente. Un minuto più tardi però è lo stesso Baino, con un intervento in aria scomposto, a regalare alla Virtus l’occasione del pareggio: dal dischetto Ronga non sbaglia.
La gara si infiamma e prima del quarto d’ora il Don Guanella ritrova il vantaggio, questa volta è il neo entrato Mattera a battere l’incolpevole Speranza. La Virtus non getta la spugna ed abbozza una reazione con Mazza prima (su punizione, palla di poco fuori) e il solito Ronga poi (conquista palla, entra in aria, conclusione deviata da Monteoleone) ma senza successo. Le cose migliorano passata da poco la mezz’ora ancora con Ronga che imbucato da Mazza in profondità batte l’estremo difensore guanelliano.
Nel finale di gara c’è tempo per ammirare la stoffa dei due portieri in campo: Speranza devia in angolo sopra la traversa una conclusione velenosa, Monteleone risponde neutralizzando sempre in angolo la conclusione ravvicinata di Fusco.
VIRTUS AFRAGOLA 2
DON GUANELLA 2
Virtus Afragola: Speranza, Spina, Tramonto, Vives (16’ pt Sepe), Medugno, Castaldi, Bianco (20’ st Ciccone), Polverino, Ronga (40’ st Fusco), Mazza, D’Ambrosio (1’ st Basciano). A disposizione: Del Giudice, Minichini, Reccia, Gagliano, Ronga. A. All.: Sicuranza/Bramante
Don Guanella: Monteleone, Sequino (10’ st Protano), Grella Guitto, Baino, Maiello, Costanzo (12’ st Mattera), Valentino, Ramaglia, Pellecchia (33’ st Egidio), De Cario (37’ st Ingrosso).
Arbitro: D’Alterio di Nola
Marcatori: 6’ st Baino (D), 9’ st Ronga rig. (V), 13’ st Mattera (D), 36’ st Ronga (V)Note: Ammoniti Polverino (V), Ciccone (V), Sicuranza (V), Auletta (D), Espulso al 21’ st Basciano , angoli 3-6, Recupero 2’ pt, 4’ st