Classe ’80 , attaccante, scuola Napoli. Tre indizi per arriva alla presentazione di uno dei calciatori più esperti del Villaricca: Gennaro Palmieri. L’attaccante è arrivato in questa stagione alla corte di Mauro Pascale cercando di portare con sè entusiasmo, voglia ed esperienza.
“Il furore è uguale, se non superiore a quello della prima volta -commenta ai nostri microfoni Gennaro Palmieri- Probabilmente è anche superiore perchè sapendo che sono le ultime cartucce che puoi sparare cerchi di dare molto di più, ci mette più cattiveria e e voglia per fare meglio”.
Nuovo arrivato in casa Villaricca, ingaggiato in seguito alla prima giornata di campionato, il calciatore ha già le idee chiare sul suo futuro con la casacca giallorossa: “Sono arrivato qua con tanta voglia di fare bene personalmente e sopratutto visto che è una squadra neo promossa con tanti giovani promettenti di portare a loro servizio la mia esperienza e metterla a disposizione di questo fantastico gruppo. Ho molta stima del direttore Abbate e ringrazio lui è sopratutto il presidente Sandro Tammaro mio vecchio amico e alla loro chiamata non ho esitato a dire si perch√© conoscendoli sapevo che entravo a far parte sopratutto di una famiglia e poi qui a Villaricca c’è un progetto serio di crescita costante lo dimostrano i 2 campionati vinti consecutivamente da questa società e da questo gruppo”.
Un pareggio contro Il Casal di Principe e una proiezione mentale verso la prossima avversaria, la Real Grumese e il potenziale del Villaricca: “√à stato un peccato perch√© per il gioco è le occasione che abbiamo creato meritavamo senz’altro di vincere. Giochiamo da neo promossa quindi abbiamo l’obbligo di fare più punti possibili per salvarci. Però come si dice l’appetito vien mangiando e se a marzo saremo ancora l√¨ sopra allora potremmo dire la nostra per i playoff, che a parer mio personale sono alla nostra portata visto la rosa e la struttura societaria che abbiamo alle spalle. Questa settimana ci siamo allenati benissimo e con grande intensità perch√© volgiamo a tutti costi fare bottino pieno pur consapevoli che loro stanno in piena lotta salvezza quindi sul loro campo non sarà per niente facile però noi daremo il massimo come sempre per cercare di portare a casa l’intera posta”.
Per quel che riguarda il segreto del Villaricca, che nonostante sia una neo-promossa sa dire la sua sui campi: “Credo che sia sopratutto l’unione del gruppo e il fatto che, come dicevo prima, siamo sopratutto una famiglia e poi una squadra lottiamo in campo l’uno per l’altro e credo che con questi presupposti possiamo toglierci parecchie soddisfazioni”.
Un bel balzo nel passato, con annessa presentazione per chi non si è mai imbattuto in Gennaro Palmieri: “Il mio trascorso è fatto di tanta gavetta e fatica, partendo dalle giovanili di Napoli e Lazio a finire tra i vari campionati di Eccellenza, Promozione, ovviamente passando anche tra Prima e Seconda categoria, dove vanto più di 200 gol all’attivo. Nel cuore conservo le due vittorie di campionato consecutive con la Litolux, uno di prima categoria e l’altro di promozione. Due anni fantastici passati insieme a persone speciali con le quali ho ancora rapporti nonostante i parecchi anni passati”.
Infine un pensiero a chi l’ha spinto nel mondo del calcio: “Ringrazio mio nonno che, per me era come un padre che ora purtroppo non c’è più, per avermi trasmesso l’amore e la passione per questo sport del quale non posso fare a meno”.