Primo stop del Villaricca Calcio, fermata sull’1-1 dal Paratina Chiaiano che riesce a rimontare alla marcatura di Porcelli arrivata al 30′ della ripresa. Sfida ad alti livelli, giocata a viso aperto da ambo le parti. Nel primo tempo il gioco si consuma per lo più a metà campo, portieri non impegnati e senza particolari patemi. Al 30′ Porcelli sbaglia un calcio di rigore in movimento. Il capitano giallorosso servito in area manda il pallone sopra la traversa.
Nel secondo tempo la trama del match non cambia. Ritmi ancora altissimi, ma partita che si sblocca solo alla mezz’ora con Porcelli, che con un tap-in vincete sulla respinta del portiere avversario porta in vantaggio i suoi. Paratina mai domo, nonostante la doppia inferiorità numerica riesce ad agguantare il risultato. Ci pensa Zinno a saltare più di tutti su un traversone sulla destra in area Villaricca.
Termine con un 1-1 combattuto figlio di un match ad altro gradimento e livello emozionale. Uno stop, quello del Villaricca indolore, però. Infatti il Villa di Briano continua a non vincere. Un pareggio anche per la formazione casertana, bloccata dallo SG Sporting Club sull’1-1. Vllaricca ancora in testa, quindi, con tre punti di vantaggio sulla seconda.
Cristina Mariano




