Ci voleva una vittoria e vittoria è stata, lo aveva annunciato il difensore Gaetano Orta nell’intervista di ieri alla nostra redazione (LEGGI QUI). Il Villaricca a Mugnano affronta la Real Frattaminorese e riesce a trovare la vittoria solo nei minuti finali del match.
Una formazione, quella giallorossa, che sciupa tantissimo nel primo tempo con Scippa a tu per tu con il portiere avversario non riuscendo a trovare la via del gol. Il 4-3-3 dà buoni spunti, ma la Frattaminorese riesce a tenere bene il campo, graziata molto dai padroni di casa. Con Vallefuoco inoperoso, il Villaricca per tutto il primo tempo regala emozioni ma anche rabbia ai tifosi che non vedono la formazione di Mauro Pascale ottimizzare le occasioni create da Verde, Aiello e Sarnacchiaro.
Nella ripresa cambia tutto. Pascale opera i primi cambi e schiera i suoi con il 4-4-2 come da consuetudine nella ripresa. L’ingresso di Aiello, Trilli e Palmieri cambia le carte in tavola. Il Villaricca continua a non subire offensiva avversaria, ma inizia a macinare ancor di più palle gol, trovando la finalizzazione al 74′ con Emanuele Aiello che su assist di Verde dribbla il portiere e appoggia comodamente in rete il pallone del temporaneo 1-0. Il raddoppio arriva all’84’ con Palmieri che insacca con una spizzata perfetta. Assist man Scippa, con un cross alto e pennellato per la testa del compagno.
Il Villaricca, quindi, ritrova la vittoria dopo la sconfitta e il pareggio delle ultime uscite.