Il Villaricca arriva a pochi giorni dal terzo match di campionato sapendo di aver in classifica due punti: tre per la vittoria contro il Valle di Suessola, meno uno per la penalizzazione ricevuta in seguito all’abbandono del campo all’89’ contro il Real Frattaminore.
“Io penso solo che abbiamo avuto una bella batosta -commenta il difensore Antonio Cleter- ma siamo pronti per ritornare a lottare e speriamo che episodi del genere non capitino più e poi io sono sempre del parere che ogni arbitro di prima, seconda o terza abbia bisogno di sostegno”.
I giallorossi molto probabilmente opteranno per un ricorso, ma in attesa di capire come la situazione si evolverà la squadra allenata da Mauro Pascale dovrà scendere in campo contro l’Aragonese Lusciano. Non ci sarà in campo lo stesso Antonio Cleter, che suo malgrado in questa stagione dovrà sostenere i suoi compagni da lontano a causa di un infortunio rimediato durante la preparazione: “Emotivamente è straziante stare fuori anche perch√© non è bello seguire i tuoi amici fuori dal rettangolo di gioco. Però devo farmi forza e lavorare duro per tornare più forte di prima”.
Passare una spugna sulla sfida contro il Real Frattaminore, imparare e ripartire, però. dalla sfida contro il Suessola, vinta con un 4-1 certamente importante: “La prima partita abbiamo un po’ sottovalutato il campionato di Prima Categoria. Qui nessuno ci regala niente, la seconda partita abbiamo subito captato il messaggio e siamo scesi in campo con occhi diversi. E abbiamo dimostrato una piccola parte della nostra forza. Il Villaricca può e deve sorprendere perch√© il nostro obbiettivo è la salvezza ma nella testa dei miei amici non deve mai mancare la voglia di sognare e di azzardare a pensare in alto. Io lo spero la società e i miei amici possono farlo però nel calcio conta anche tanta fortuna e se pensiamo di ripetere il campionato dello scorso anno è impossibile”.
I giallorossi sono stati aggregati al girone casertano-napoletano: “Il girone casertano è bello tosto come anche quello di Napoli ma noi siamo il Villaricca rispetto per tutti ma paura di nessuno”.
Per quel che riguarda la partita contro l’Aragonese: “Prevedo una partita dura e solo se si va al 100% si può uscire con un risultato positivo”.
Una chiosa: “Voglio ringraziare mister Pascale il direttore Ciro Abbate il medico sociale Pino D’Amodio e il presidente Tambaro Sandro, ovviamente gli sponsor e tutta la dirigenza, per tutta la vicinanza che mi stanno dimostrando grazie e FORZA VILLARICCA SEMPRE”,




