VIDEO | Atletico Battipaglia denuncia la telecronaca antisportiva e risponde con ironia

Spiacevole episodio al termine dell’atteso derby tra Atletico Battipaglia e Battipagliese, giocato allo stadio “Luigi Pastena” di Battipaglia lo scorso sabato 8 ottobre. Al triplice fischio dell’arbitro, il signor Battipaglia di Torre Annunziata, nell’ambito della telecronaca trasmessa in diretta televisiva sull’emittente SeiTv, è stata pronunciata una frase poco gradevole all’indirizzo dei tesserati dell’Atletico Battipaglia che ha di fatto gettato macchie su un appuntamento che avrebbe dovuto essere di sport e divertimento, il derby cittadino.

Finisce la partita. Adesso sì che i leoni possono tornare a fare i leoni e le pecore possono tornare a fare le pecore”. Questa la frase pronunciata durante la telecronaca in diretta televisiva e segnalata dalla scrivente società, a cui il segmento non è passato inosservato. Giudicato antisportivo dai più, specialmente perché andato in onda su una rete televisiva indipendente e super partes, arriva attraverso una breve clip sui social la risposta della società.

«Più volte, anche attraverso le nostre iniziative, abbiamo voluto sottolineare come il calcio, in particolare quello dilettantistico, debba guardare più alla sportività e alla convivialità. Riteniamo che episodi di questo genere, immotivati ed evitabili, e che difficilmente passeranno alla storia come belle pagine di sport, non facciano bene allo stato di salute di questo ambiente – fa sapere la società dell’Atletico Battipaglia –. Dal canto nostro abbiamo deciso di utilizzare il linguaggio dell’ironia per mettere un punto alla vicenda, anche perché riteniamo che possa essere soltanto questo il linguaggio adatto per dare giustizia a questo sport».

IL VIDEO