U16. L’Avellino cala il tris contro l’Albinoleffe

dal nostro inviato Pasquale Lucchese

Gara d’andata dei quarti per la fase finale Under 16 di Lega Pro: primo in classifica nel girone C, l’Avellino affronta l’Albinoleffe giunto secondo nel raggruppamento settentrionale. Al centro sportivo “Facchetti” di Cologno al Serio termina con la vittoria per 3-1 dei lupi.

Primo tempo di marca biancoverde: i ragazzi di mister Chianese calano un mortifero tris. La prima rete giunge dopo una bella azione sulla destra conclusa da una pregevole girata di Terlizzi; ancora con una manovra dalla destra il raddoppio di Manuzzi che di testa batte il portiere di casa. Il tris giunge sul finire di frazione con un’azione personale di Vorraro, il centravanti si libera e dal limite dell’area lascia partire una bordata su cui nulla può Perico.

Cambio di copione nella ripresa che si apre con la rete dei padroni di casa di Pisano. I seriani giocano costantemente nella metacampo campana ma non riescono a trovare la via della rete. Una traversa, un palo esterno e due occasioni con la sfera terminata di un soffio a lato è il bottino dei giovani blucelesti. I lupi resistono e portano a casa una vittoria preziosa in attesa del match di ritorno che si giocherà in Irpinia nel prossimo weekend.