Tris dell’Agerola in casa di un mai domo Salernum Baronissi

Al “Figliolia” di Baronissi, il Salernum accoglie la neopromossa Agerola. Nella prima frazione partono bene i padroni di casa ma la risposta degli ospiti non si fa attendere con Bustos in grande spolvero che mette in difficoltà la difesa avversaria. La prima frazione si chiude col vantaggio di misura dell’Agerola che gestisce bene la reazione del Salernum. Nel corso della seconda frazione i padroni di casa si affacciano di più nella metà campo avversaria, alla ricerca del goal del pareggio ma l’improvviso raddoppio dell’Agerola “spezza” le gambe al Salernum che non riesce a rimontare, subendo nel finale anche il terzo goal. L’Agerola conferma il suo ottimo inizio di campionato con questa vittoria. Per il Salernum Baronissi, invece, c’è da ripartire dopo questa sconfitta.

Partita che inizia subito a ritmi alti da parte di entrambe le squadre che si contendono il centro del campo. La prima opportunità è per il Salernum: Criscuolo si libera in area ma il suo tiro, in caduta, viene neutralizzato dal portiere. La risposta dell’Agerola non si fa attendere: Bustos, su lancio lungo, fa tremare la difesa avversaria. Passa in vantaggio l’Agerola con il goal di Lelli che fulmina il portiere del Salernum portando gli ospiti avanti. Occasionissima per il pareggio per il Salernum: De Lucia, libero in area, fa partire un tiro che finisce dritto sul palo dinnanzi al portiere immobile, sulla respinta ci prova ancora lo stesso De Lucia ma il pallone finisce largo.

Seconda parte di gara con l’Agerola che difende il prezioso goal di vantaggio e il Salernum che “aumenta” i giri del proprio motore e si riversa in attacco. Pur alzando il baricentro i padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi in attacco grazie alle linee strette degli avversari. Arriva il goal del pareggio del Salernum che viene, però, annullato per fuorigioco. Il finale di gara è tutto dei padroni di casa ma, nel momento migliore, arriva su ripartenza il raddoppio dell’Agerola firmato da Gomez. Ci prova nel finale il Salernum con il tiro di Guadagni con l’ottima parata del portiere avversario. Finale in forcing dei padroni di casa che provano il tutto per tutto al fine di pareggiare. I padroni di casa si sbilanciano e subiscono il tris, in contropiede, da parte del nuovo entrato De Riso, che sancisce la vittoria degli ospiti. Il match finisce 3 a 0 in favore dell’Agerola ai danni del Salernum Baronissi. Gli uomini di Serrapica dimostrano maturità in questa nuova categoria. Per la compagine di mister Graziani, invece, ci sarà da lavorare e ripartire, con il sostegno dei propri tifosi che sarà importante per affrontare al meglio i prossimi impegni ufficiali.

SALERNUM BARONISSI: Grieco, Guccione, Mancini, Paolillo, Oliva, Caballero, De Maio (48’st Gorrasi), De Lucia (12’st Strianese), Passariello, Guadagni (41’st Di Fazio), Iasevoli (22’st Onda). All. Graziani.

AGEROLA: De Luca, Boccia, Naclerio (45’st De Riso), Liguori (15’st Casillo), Esposito, De Caro, Bustos (36’st Alfano), Lelli, Reda (12’st Rodriguez), Criscuolo, Napolitano (7’st Gomez). All. Serrapica

RETI: 15’pt Lelli, 40’st Gomez e 49’st De Riso (A)

AMMONIZIONI: Oliva, Guadagni (S) – Napolitano, Criscuolo, Esposito (A) – ESPULSO: Oliva (S)

ARBITRO: Matrone di Torre del Greco – ass. Peluso di Nola e Esposito di Ercolano