Allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta si è disputato il match valido per la decima giornata del campionato di Serie C NOW tra Casertana e Juve Stabia che è terminato con il punteggio di 2-1 in favore dei padroni di casa.
Il racconto della gara
Dopo una fase di studio, i rossoblù ci provano con una girata di Toscano ben parata da Thiam. Al 26′ su una palla vacante in area girata di Montalto che termina di poco fuori. Al 36′ rovesciata di Montalto sulla traversa, sugli sviluppi Sciacca la mette dentro, ma viene tutto annullato per gioco pericoloso. Alla fine del tempo, rossoblù in vantaggio con Toscano su una splendida azione di Calapai. È l’ultima emozione del tempo che termina coi falchetti in vantaggio.
Stabiesi all’attacco e al 5′ Bellich la mette dentro su cross di Leone. Al quarto d’ora colpo di testa di Piscopo che termina fuori. Tre minuti dopo, tiro di Candellone alto. Al 67′ però rossoblù che tornano in vantaggio con una rasoiata di Calapai. Gli stabiesi ci provano in tutti i modi ma i falchetti si difendono con ordine. Nel recupero, avviene poco e i rossoblù possono finalmente festeggiare la prima vittoria interna stagionale.
Il tabellino della gara
Casertana(4-3-3): Venturi; Toscano, Soprano, Sciacca, Casoli; Calapai, Proietti(60’Damian), Anastasio; Carretta(85’Matese), Montalto, Curcio(c)(60’Tavernelli)
In panchina: Marfella, Trematerra, Galletta, Del Prete, Paglino, Taurino, Turchetta, Cadili
Allenatore: Congelosi Vincenzo
Juve Stabia(4-3-3): Thiam; Bellich, Buglio(85’Piovanello), Piscopo, Baldi; Magnanelli(91’Rovaglia) Bachini, Gerbo(c)(46’Meli); Candellone, Erradi(46’Romeo), Leone(91’Marrancino)
In panchina: Signorini, Esposito, Maselli, Guarracino, Folino, D’Amore, Andreon, Picardi, Ruggiero, Vimercato
Allenatore: Nazzareno Valentino
Reti: 45’Toscano(C), 50’Bellich(J), 67’Calapai(C)
Ammoniti: Toscano(C), Erradi(J), Leone(J), Proietti(C), Candellone(J), Montalto(C), Piscopo(J), Sciacca(C)
Minuti di recupero: 2’p.t.; 5’s.t.
Parziali: (1-0; 1-1)
Arbitro: sig. Gabriele Scatena della sezione AIA di Avezzano; Assistenti: sig. Giorgio Ravera della sezione AIA di Lodi e sig.Andrea Zezza della sezione AIA di Ostia Lido; Quarto ufficiale: sig.Gioele Iacobellis della sezione AIA di Pisa.
Fonte: tuttocasertana