Napoli. La “premiata ditta” trascina gli azzurri a Torino: le pagelle

TORINO

Milinkovic-Savic 5; Gravillon 4 (54′ Djidji 5), Schuurs 5,5, Rodriguez 6; Singo 5 (75′ Aina SV), Ricci 5,5, Linetty 5 (54′ Ilic 5), Vojvoda 5 (54′ Buongiorno 5,5); Vlasic 5,5 (85′ Seck SV), Radonjic 4; Sanabria 4,5. All. Juric 5

NAPOLI

Meret 7: Ci mette i guanti in un paio di occasioni quando il risultato è ancora tutto da decidere, chiudendo la saracinesca azzurra. Nella ripresa è impegnato di meno, ma è sempre attento

Di Lorenzo 6,5: Pulito, attento e propositivo. Ottima prestazione da parte del capitano azzurro, che non si risparmia mai.

Rrahmani 6,5: Non rischia particolarmente, tiene a bada Sanabria con le buone, ma anche con le cattive. Non soffre mai il gioco offensivo dei granata. Dal 72′ Ostigard 6: Entra a risultato ormai acquisito, quasi come per obbligo di firma.

Min-Jae 6,5: Stesso discorso fatto per Rrahmani, non soffre mai e gestisce tranquillamente la gara ben intendendosi con tutto il reparto.

Olivera 6,5: Qualche ombra nel corso della prima frazione di gioco, spesso frettoloso in alcune situazioni. Nella ripresa è suo l’assist per il 3-0 di Osimhen.

Anguissa 6,5: Solito partitone fatto di muscoli e centimetri. A centrocampo non si risparmia mai, recupera e lavori diversi palloni.

Lobotka 6,5: Gestisce tutte le azioni degli azzurri, dai sui piedi nascono le più interessanti azioni. Dall’85 Gaetano SV.

Zielinski 6: Pimpante e attivo, fa tanto lavoro ombra che spesso non sembra valorizzarlo, ma è in ogni azione della squadra. Suo l’assist dal calcio d’angolo per il vantaggio azzurro. Da 66′ Ndombele 6,5: Entra e trova subito la rete del poker, la sua prima firma in campionato con i partenopei.

Lozano 6: Spesso schermato da Rodriguez che lo anticipa in più di un’occasione. Il meno brillante dell’attacco azzurro. Dal 66′ Elmas 6: Ha ben poco da fare, entra che la gara è già decisa, si limita al compitino.

Osimhen 8: Due reti che mettono un macigno sulla gara, suo il recupero palla in attacco che porta al 4-0 azzurro. Il nigeriano è monumentale. Dal 72′ Simeone 6:  Pochi minuti per mettersi in mostra, non ci riesce questa volta.

Kvaratskhelia 7,5: Un rigore conquistato e trasformato. Un assist e una buona gara giocata dal georgiano.

All. Spalletti 7: Prova di forza della sua squadra, che conquista un’altra vittoria e avvicina il sogno scudetto.