Week-end non particolarmente positivo per le campane di Serie B. Vince solo la Salernitana, che nel secondo tempo decide il match contro il Brescia. Vanno a segno Coda e Donnarumma per annunciare che il duo delle meraviglie è tornato.
L’Avellino mastica amaro per la sconfitta al Picco, in rimonta. La formazione di Novellino dopo esser passato in vantaggio con Ardemagni viene rimontato dallo Spezia. Dubbi sulla direzione arbitrale.
Il Benevento porta a casa il secondo pareggio consecutivo questa volta contro l’Entella nel proprio campo.
FRONTE IRPINO – Buona prestazione dei giocatori di Novellino, che prova a riprendere il cammino interrotto nel match contro il Perugia. Buona la prestazione di Soliero che veste per la prima volta la maglia da titolare. Ardemagni il solito trascinatore.
Top
- D’Angelo. Mancato nella scorsa settimana, il capitano dà filo da torcere, tanto da prendersi il posto di verde alle spalle di Ardemagni.
- Ardemagni. Arriva il nono gol dell’attaccante irpino. Sempre pronto a trascinare i suoi. Riesce a guadagnare diversi calci di punizione costringendo l’avversario a fermarlo con le cattive.
Flop
- Verde. Alla fine viene spostato sulla fascia sinistra accavallandosi spesso e volentieri a D’Angelo. Oltre allo schema sul calcio di punizione che ha portato al gol, nulla.
FRONTE GRANATA – La Salernitana riprende il suo cammino in maniera positiva. Dà continuità alla prestazione positiva di Benevento e riesce a portare a casa il bottino pieno. Prestazione di livello da parte di tutti i giocatori di Bollini. Al di sopra di tutti Coda, Donnarumma, Sprocati e Gomis.
Top: Tutti
FRONTE SANNITA – Sembrano in calo fisiologico. Dopo il pareggio contro la Salernitana arriva quello contro i liguri. Bene la difesa. Si salvano solo Lucioni, Camporese e Cragno. Gli altri tutti al di sotto delle aspettative.
Top
- Lucioni, Camporese, Cragno. Tutti e tre permettono al Benevento di portare a casa un punto utile. Sono le uniche luci nel buio sannita.
Cristina Mariano




