Tale e Quale. Lo strano caso di Giuseppe ‘Benatia’

Da Courcouronnes a Napoli. A pochi giorni dalla grande sfida di Coppa Italia che ha consentito agli azzurri di Benitez di conquistare l’accesso alla finale dell’Olimpico è proprio nel cuore della città partenopea che siamo riusciti a scovare il sosia di uno dei grandi protagonisti della doppia sfida con i capitolini. Mehdi Benatia e Giuseppe Abbondanza: cambia solo il colore della pelle ma la somiglianza nei tratti somatici lascia davvero di stucco.

Da Ottaviano, sponda Real, il virus del ‚Äòtale e quale’ si è spinto fino al Vomero, in casa Vip Club. Dopo Corcione, un po’ Vialli un po’ Diego Costa, lo spogliatoio partenopeo ha colpito ancora: Più che un gruppo, sembriamo fenomeni da avanspettacolo ‚Äì ride il buon Peppe -. √à diventato quasi un gioco, Lalomia e Ciotola sono i più ispirati e si dedicano soprattutto a quello visto lo spazio ridotto che si ritrovano in campo. Alla fine del campionato tutti dovranno ‚Äòconvivere’ con il proprio sosia, di questo ne sono sicuro. Scherzi a parte, diciamo pure che, a larghi tratti, la somiglianza ci sta. Lui però di sicuro gode di un portafoglio più grande del mio.

Il calcio grande punto in comune, più di quanto si possa immaginare: Da anni sono alla guida di una scuola calcio qui al Vomero e mi diverto in prima persona con gli amici a correre su e giù per i campi di futsal. Nel calcio a 5 parto da dietro, gioco da difensore centrale ma i piedi sono buoni, meglio di Benatia direi (ride, ndr). Quando però giocavo a calcio ricoprivo il ruolo di attaccante, un po’ come papà.

Eh si perch√© il papà, Sandro Abbondanza, in stadi importanti ci ha giocato e come con addosso la maglia azzurra: Con i suoi trascorsi nel Napoli l’amore per i colori azzurri è stato a dir poco immediato. √à una passione alla quale non ci si può proprio rinunciare.

Idee chiare sia per il suo Napoli che per il Vip Club: Benitez e soci devono assolutamente agguantare il terzo posto, spero però che la squadra possa arrivare fino in fondo, alzando la Coppa Italia o vincendo l’Europa League. Vip? Siamo una neopromossa ma con in rosa tanta esperienza. La lotta per il primato non è chiusa, speriamo di poter raggiungere i play-off.

E tu? Cosa aspetti? Hai amici o parenti che somigliano ad un personaggio dello sport? Inviaci una foto e raccontaci la loro storia a redazione@sportcampania.it. Potresti essere tu il prossimo protagonista di questa irriverente rubrica!

 

abbondanza_benatia 2

 

 

Francesco Auricchio