Il calcio campano è sempre stato fucina di talenti, a volte sbocciati, altre meno, a volte persi nei meandri di un mondo che li ha sovrastati, altri invece, che per scelta personale e per poca disciplina hanno perso il treno del trionfo. Tra questi c’è Andrea D’Ambra.
Attaccante classe 2001, Andrea D’Ambra attualmente milita nella Boys Caivanese, squadra di Promozione che è riapparsa nel panorama calcistico regionale dopo anni di assenza. Una squadra, insomma, che ha la sua storia e nel calcio ha detto la sua anche in categorie come la Serie D e la Serie C. Prima punta dinamica che riesce a smarcarsi facilmente e trovare lo spazio per insaccare, D’Ambra ha un trascorso formativo di tutto rispetto.
Calciatore tecnico, dal tiro forte, veloce ha iniziato a giocare a calcio in maniera professionale nelle giovanili del Napoli. Nel suo palmares anche la Casertana e la Paganese. Nella formazione gialloverde, D’Ambra è arrivato solo nel mercato invernale, a gennaio dalla formazione azzrrostellata. Nel corso della sua permanenza nella squadra nord-napoletana è riuscito a mettere insieme cinque partite da titolare per un totale di 8 presenze con 5 gol siglati. Un buon rendimento che si sarebbe potuto incrementare se non ci fosse stato lo stop per l’emergenza sanitaria.
“Spero che tutto ritorni al normalità al più presto e che si riprenderà a giocare -commenta ai nostri microfoni- Ho una gran voglia di tornare in campo e ovviamente….Forza Boys”.





