Supercoppa. Ecco dove si giocherà Juventus-Napoli

La prossima edizione della Supercoppa Italiana andrà in scena sul manto erboso del Mapei Stadium di Reggio Emilia, impianto di casa del Sassuolo. A giocarsi l’ambito trofeo nazionale sarà la Juventus di Andrea Pirlo e il Napoli di mister Gennaro Gattuso.

I bianconeri nella scorsa stagione si sono incoronati per la nona volta consecutiva campioni d’Italia con Maurizio Sarri alla guida, tecnico esonerato successivamente. Mentre gli azzurri di Gattuso nella passata annata hanno piazzato in bacheca la loro sesta Coppa Italia mandando ko in finale proprio la Juventus alla lotteria dei rigori.

La Lega di Serie A ha scelto a sorpresa lo stadio di casa del Sassuolo per la prossima Supercoppa dopo aver deciso di non voler disputare l’evento in Arabia Saudita a causa della pandemia procurata dal Covid-19. La data definita per il big match tra Juventus e Napoli è stata quella del 20 gennaio 2021. Azzurri e bianconeri per la Supercoppa si sono già affrontati tre volte: nel 1990 (al San Paolo), nel 2012 (a Pechino) e nel 2015 (a Doha).

Nunzio Marrazzo