Non c’è tempo per rimarginare le ferite dal big match di campionato perso contro l’Inter, per il Napoli è già tempo di scendere in campo. Gli azzurri di mister Luciano Spalletti domani alle ore 16:30 saranno di scena in Russia contro lo Spartak Mosca per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Europa League. I partenopei affronteranno la ostica trasferta russa privi di ben sette elementi della propria rosa: Diego Demme (positivo al Covid-19), Matteo Politano (positivo al Covid-19) e Alessandro Zanoli (positivo al Covid-19), Adam Ounas (elongazione del muscolo retto femorale sinistro), Zambo Anguissa (lesione distrattiva del grande adduttore sinistro) e Victor Osimhen (fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro), Lorenzo Insigne (tendinopatia da sovraccarico al ginocchio destro). Sarà della gara, invece, Kostas Manolas. Il difensore greco, dopo il lungo stop causato dalla lesione di basso grado del grande gluteo destro, torna a disposizione di Spalletti.
Alla vigilia della gara, è intervenuto proprio mister Luciano Spalletti, spalleggiato da Juan Jesus. Il tecnico azzurro ha tenuto la conferenza stampa al centro sportivo di Castel Volturno: “Vogliamo vincere e dare una svolta alla classifica del girone. Sappiamo di avere delle difficoltà in merito ad infortunati, ma è proprio nelle difficoltà che bisogna trarre qualcosa di straordinario. Domani ci aspetta una partita difficile, conosco il campionato russo e so quali sono le insidie. Abbiamo forza e convinzione per esprimere il nostro gioco. La squadra ha risposto benissimo alla sconfitta di San Siro. Li ho visti carichi e motivatissimi ieri all’allenamento. E’ il miglior messaggio che un gruppo possa dare. Abbiamo una rosa ampia e competitiva che può farsi carico di qualsiasi assenza. Andiamo in Russia per vincere e per dare una impronta precisa al nostro cammino europeo. Dalla prestazione di Milano mi porto tante indicazioni positive. Innanzitutto la capacità di reagire e il carattere che i ragazzi hanno mostrato fino alla fine. Abbiamo già rialzato la testa. Il bilancio sinora è positivo e vogliamo che resti positivo anche in campo europeo”.
A prendere la parola è stato anche Juan Jesus. Queste le dichiarazioni rilasciate dal difensore: “Domani andiamo in Russia per vincere. Sappiamo che farà freddo ma ci abitueremo al clima. Avremo delle assenze ma chi gioca sarà all’altezza. Il Napoli ha una rosa competitiva. Vogliamo reagire alla gara di San Siro e cercare la qualificazione in Europa. Sappiamo cosa possiamo dare e domani bisognerà disputare una partita di qualità. Abbiamo un gruppo forte e completo, possiamo essere competitivi sia in Italia che in Europa. Vogliamo fare strada in campo internazionale”.
I convocati: Meret, Ospina, Idasiak, Barba, Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Rrahmani, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Ambrosino, Cioffi, Lozano, Mertens Petagna.





