Al termine della decima giornata del campionato di Eccellenza, è tempo di soffermarci per la consueta rubrica settimanale “Soddisfatti o rimborsati”.
SODDISFATTI
1 il gol di Rosario Majella che alla prima da nuovo calciatore della Sibilla Flegrea suggella la vittoria contro il San Giorgio nel definitivo 2-1.
2 le azioni decisive di Maietta nella sfida del Marcianise contro il Mondragone prima il gol che apre le marcature biancoblù, con una parabola perfetta sulla quale niente può fare il portiere avversario. La seconda è l’assist per De Filippo che con un pallonetto beffa il portiere dei dragoni.
3 il numero di doppiette messe a segno in questa giornata, poche rispetto alle altre giornate, ma comunque importanti. Liuzzi, Merola, La Grotta e Margiotta i protagonisti.
7 il numero perfetto per Margiotta, che va a segno al 7′ del primo tempo e al 7′ del secondo tempo.
8 il voto a D’Errico, portiere del Real Forio che disinnesca in due occasioni Scielzo salvando il risultato di 1-1.
9 i gol siglati dalla VIs Ariano in tre partite. Un rendimento che permette agli irpini di guardare verso l’alto e piazzarsi al secondo posto in classifica.
17 gli anni di Ciro Bellarosa che sul rigore del Barano si supera in due occasioni disinnescando prima il penalty e poi la ribattuta, ma poi c’è Selva sul quale il classe 2002 del Pomigliano niente può fare.
35 i metri tagliati dal fendente di Marzullo, che ha aperto le marcatura nella sfida interna contro la Virtus Volla.
46 il minuto del miglior gesto atletico della giornata. Rapolo, calciatore del Faiano viene pescato il area di rigore e con una rovesciata in stile Holly e Benji sigla il gol del definitivo 1-1 tra i biancoverdi e la Palmese.
RIMBORSATI
0 le vittorie del Vico Equense tra le mura amiche.
1 il punto raccolto dal Pomigliano nelle ultime cinque giornate. Da qui la scelta di cambiare guida tecnica, ora affidata a Raffaele Esposito.
4 gli errori dell’arbitro di Albanova-Real Forio che non concede tre rigori netti, due all’Albanova e 1 al Real Forio e chiama un fuorigioco inesistente ancora una volta per i padroni di casa.
5 il voto alla difesa del Frattamaggiore Calcio in occasione del terzo gol della Puteolana, sulla quale il calciatore è lasciato completamente solo.
17 gli anni di Papa, il portiere della Polisportiva Santa Maria rimasto completamente immobile in occasione del tiro rasoterra di Avallone che ha portato al 2-2 definitivo.
18 gli anni di Martellone estremo difensore dell’Albanova che sbaglia clamorosamente l’uscita sull’occasione del Real Forio terminato poi con il gol del pari di Savio.




