La Sessana espugna il “Papa” di Cardito e conquista così la prima vittoria in campionato.
Le formazioni. Novità per i gialloblù, cambia schieramento mister De Stefano che s’affida alla difesa a tre con Ayari-Carbonaro-Pirolozzi, due punte Palumbo-Fava. Padroni di casa del Cardito con il 4-4-2 con la coppia Gisonni e Martino, capocannoniere del campionato, come punte di riferimento.
Primo tempo. Gialloblù con il pallino del gioco, il Cardito ci prova solo su ripartenza con Martino che all’9’conclude sull’esterno della rete. Quattro minuti dopo la Sessana passa in vantaggio: azione corale con Di Franco che dalla trequarti cambia campo servendo l’assist per Palumbo che di testa supera con un pallonetto beffardo Loffredo per lo 0-1, prima rete in campionato per il numero undici che festeggia sotto il settore ospite. La Sessana raddoppia e lo fa al 25’ quando Paradisone strattona e stende Palumbo, è calcio di rigore per il direttore di gara. Sul dischetto si presenta capitan Dino Fava, pallone a sinistra, portiere a destra e gli aurunci si portano sullo 0-2, prima gioia stagionale per l’ex Udinese. Squadra corta alla ricerca del tris, per ben due volte gli avanti gialloblù sono fermati dall’assistente numero due che sbandiera l’offside, si va a riposo con il doppio vantaggio.
Secondo tempo. Si abbassano i ritmi nella ripresa in virtù del gran caldo, i gialloblù gestiscono forze e risultato cercando la via del tris con palloni in profondità per Palumbo e Fva, ci prova Coppola al 60’ senza però trovare lo specchio della porta. Cardito con il giro-palla e pericoloso ad un quarto d’ora dal termine con l’assist per Martino per l’inserimento di Angelino che prova a superare Mancino in uscita, il pallone sembra avviarsi in porta, ma sbroglia tutto Di Marco che spazza via il pericolo in fallo laterale. Cinque minuti di recupero, la Sessana controlla il match senza dar spazio ad eventuali tentativi dei padroni di casa sfiorando la rete con il duo Marraffino-Mario Quintigliano. Vince la Sessana che si porta tre punti preziosi a casa e si prepara al meglio alla sfida di settimana prossima al “Prassino” contro la Fro Liburia per dare continuità alla prestazione odierna.
CARDITO: Loffredo, Paradisone, Riverso,Arenella (67’ Angelino), Crispino, Biancolino (48’ Allinoro), Giacco, Petrazzuolo (48’ Carnicelli), Martino, Gisonni (70’ Passariello), Narciso. All. Barra. A disp. Odesco, Ardimentoso, Esposito, Ferone, Barbato.
SESSANA: Mancino, Granato, Di Marco, Pirolozzi, Carbonaro, Ayari, Di Franco (68’ Parisi), Coppola (88’ Talitro), Fava Passaro D (73’ Quintigliano M), Scarpa (56’ Quintigliano C), Palumbo (77’ Marraffino). All. De Stefano. A disp. Rho, Fava Passaro C, Bianco, Torre.
ARBITRO: Mario Nosenzo di Salerno
ASSISTENTI: Tiziano La Monica di Battipaglia – Mario Pio Baldi di Salerno
MARCATORI: 12’ Palumbo (SES); 25’ Fava Passaro D (SES)
AMMONITI: 25’ Crispino (CRD); 26’ Narciso (CRD); 28’ Di Franco (SES); 33’ Riverso (CRD); 53’ Palumbo (SES); 64’ Paradisone (CRD); 71’ Loffredo (CRD); 74’ Di Marco (SES)
CORNER: 4-2 per il Cardito
RECUPERO: 0’ PT; 5’ ST