Sessana. Al Prassino reti inviolate con l’Alvignano

Termina senza reti la gara tra Sessana ed Alvignano al “Prassino”.

Le formazioni. Qualche cambio di formazione nella Sessana, dentro Iattarelli per Giordano nel trio offensivo, mentre l’Alvignano è alla ricerca di punti preziosi dopo la sconfitta interna con l’Oratorio Don Guanella.

La partita. La gara si gioca con un campo al limite della praticabilità, la pioggia torrenziale non aiuta di certo il gioco palla a terra con le due squadre che provano soprattutto ad alzare il pallone. Doppia occasioni su calcio di punizione, una per squadra: prima il destro di Quintigliano termina di poco fuori la porta di Paglia al 4’, cinque minuti dopo il mancino di Tanchyn colpisce il montante alto della traversa e termina fuori. I gialloblù si riversano in area alla ricerca del vantaggio, tanti batti e ribatti in area con gli avanti sessani che non trovano lo spiraglio giusto per concludere. Lancio in profondità per Palumbo che supera il proprio marcatore in rapidità e s’invola verso Paglia, prova a superare l’estremo difensore in uscita che riesce ad intercettare il numero undici aurunco. Nella seconda frazione aumenta la pioggia, l’Alvignano s’arrocca tutto in difesa mentre la Sessana spinge e al 50’ Sorrentino ha la chance per siglare l’1-0, ma il sinistro al volo termina tra le braccia di Paglia. Al 55’ i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per l’atterramento in area del giovane Vicario, lascia proseguire incredibilmente il direttore di gara Palladino di Salerno. Pochi minuti dopo altre proteste della Sessana, Paglia atterra Mario Quintigliano sulla sinistra dell’area di rigore, ma ancora una volta l’arbitro non concede la massima punizione. Dentro Giordano e Fava per Iattarelli e Quintigliano, cambia qualcosa in attacco la Sessana che è praticamente sempre nell’area rossoblù. È una battaglia che si protrae oltre il 90’, nei quattro minuti di recupero doppia occasione per la Sessana che prima con Gambardella e poi con il reparto offensivo non riescono a superare all’ultimo istante la strenua difesa ospite, termina 0-0 il match al “Prassino”.

TABELLINO SESSANA – ALVIGNANO 0-0

SESSANA: Uliano (25’ Rho), Castellano (82’ Talitro), Gambardella, Quintigliano C, Tenneriello, Esposito, Vicario (87’ Fava), Sorrentino, Iattarelli (73’ Fava Passaro), Quintigliano M (69’ Giordano), Palumbo G. All. De Stefano. A disp. Rho, Di Mattia, Grimaldi, Freda.

ALVIGNANO: Paglia, Anzalone, Marrone, Fasulo (55’ Perrotta Aug), Tranquillo, Vecchio, Perrotta And (66’ Di Sorbo G), Guida, Arezzo (79’ Diop), Quaranta, Tanchyn. All. Mele. A disp. Pengue, Maioriello, Palumbo P, Di Sorbo A, Marra, Trematerra.

ARBITRO: Luigi Palladino di Salerno

ASSISTENTI: Luigi Di Sauro – Michele Cozzolino di Torre del Greco

CORNER: 5-1 per la Sessana

RECUPERO: 1’ PT; 4’ ST