JUVE STABIA IN CERCA DI VITTORIA, TURRIS NEL COVO DEGLI SQUALI, DERBY AD AGROPOLI
Questa settimana arriva una nuova giornata di Serie C, che ormai è entrata negli ultimi 10 turni della stagione 2022/2023, infatti domenica si disputeranno le sfide per la 29esima giornata di campionato. Diamo uno sguardo agli impegni delle compagini campane, impegnate in Lega Pro.
JUVE STABIA
La più in alto in classifica delle squadra campane. La Juve Stabia, però, non sembra vivere un buon momento, nelle ultime quattro partite sono arrivate tre sconfitte e un solo pareggio, mentre la vittoria manca da un mese circa. La compagine stabiese avrà l’impegno più duro, quello di affrontare la corazzata Catanzaro, sempre più spedita verso la Serie B. Le vespe proveranno a conquistare punti tra le mura amiche dello stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.
AVELLINO
Dopo una serie positiva di risultato culiminata con due vittorie consecutive, sono arrivate altrettante sconfitte per gli irpini, contro Cerignola e Viterbese. Adesso lo scontro diretto per i play off contro la Virtus Francavilla al Partenio-Lombardi.
GIUGLIANO
Come la Juve Stabia, anche il Giugliano cerca di uscire da una serie non proprio positiva di risultati. Anche ai tigrotti la vittoria manca da quasi un mese e questo weekend saranno impegnati nel derby contro la Gelbison, in quel di Agropoli. dove proveranno a portar via punti.
GELBISON
Sei punti nelle ultime cinque partite, un cambio di allenatore che ha visto il ritorno di Esposito, che ha subito conquistato tre punti nello scontro diretto salvezza col Monterosi. I vallesi attendono il Giugliano, con l’obiettivo di conquistare tre punti nel derby per muovere ulteriormente la classifica allontanandosi dalla zona calda dei play out.
TURRIS
Torre del Greco città di corallo e ora anche di dolori. La Turris vive uno dei peggiori annate da quando è tornata tra i professionisti. La squadra di Fontana è in piena bagarre dei play out e questo weekend sarà impegnata nella proibitiva trasferta di Crotone, seconda in classifica. Portar via anche un punto dall Scida potrebbe dare una boccata d’aria ai corallini, dando anche un’iniezione di fiducia. Non sarà facile.