Serie D H/I. Manita Turris, il Nola rimonta sul Toro

Si chiude il 2018 di Serie D iniziato ieri con l’anticipo tra Marsala e Nocerina finita 0-0. Andiamo a guardare i risultati della 17esima giornata.

GIRONE H – Il Nola rimonta lo svantaggio iniziale contro il Nardò siglato da Versienti. Finisce 3-1, grazie al rigore trasformato da Gennaro Esposito dopo l’incursione di Tagliamonte che subisce fallo da Palmisano. Nel finale di primo tempo il Nola trova anche il raddoppio con un’inzuccata di Tagliamonte su suggerimento di Troianiello, che è determinante anche nella ripresa sull’assist per Stoia. L’attaccante neo-entrato mette a segno un importante diagonale per il definitivo 3-1.

Il Savoia si fa riagguantare per due volte dalla Gelbison. Ayina e D’Ancora mettono a segno il loro primo gol in maglia oplontina, ma Cammarota prima e Chiochia poi tolgono ai bianchi la gioia della vittoria.

Il Gragnano vince in una sfida rocambolesca contro il Granata tra le mura amiche dello stadio San Michele. Gassama porta in vantaggio i suoi ma Prevete mette a segno il pareggio. nella ripresa Procida e Achaval mettono a segno i gol del temponeaneo 3-1. Per il Granata al 74′ il nuovo arrivato Castagna sigla per il definito 3-2.

Il Pomigliano espugna il campo della Sarnese con il gol di Poziello, alla prima marcatura con la maglia granata.

Allo Iacovone il Sorrento non riesce a bissare quanto fatto nella sfida di Coppa Italia di Serie D, I rossoblù calano il tris ai costieri con una doppietta di Oggiano e D’Agostino.

Sugli altri campi. Vittoria del Cerignola sul Francavilla, il Picerno espugna il Città degli Ulivi di Bitonto con una vittoria di misura. Fasano e Gravina si fermano sull’1-1. Vittoria di misura dell’Altamura sulla Fidelis Andria.

GIRONE I – Non c’è partita al Liguori. Il derby tra Turris e Portici finisce con il risultato di 5-0. Longo il mattatore della giornata che torna a casa con il pallone grazie al poker ai danni dei vesuviani. A chiudere ci pensa Cunzio per la manita.

Sugli altri campi. La Cittanovese pareggia contro il Troina. il Castrovillari vince contro il Città di Messina, vittoria di misura per Igea e Acireale. Il Roccella blocca il Bari sul pareggio, stesso esito anche a Messina nella sfida con il Rotonda. Vittoria per il Gela in casa del Locri.

Cristina Mariano

Condividi