Serie D H/I. Crollo Gelbison, Giacobbe regola la Turris

Passa agli annali la 22esima giornata di Serie D. Sorprese sui campi dei girone H ed I.

GIRONE H – Vittoria dell’Aversa che con il solo Giacobbe regola la Turris nel derby del Bisceglia. La marcatura è arrivata nei primi minuti del match.

Pareggio a porte inviolate per la Frattese nella sfida interna contro il Gravina. Ottimo pareggio per i nerostellati in chiave salvezza.

Il Gragnano espugna il Capasso di San Sebastiano nel derby contro il Pomigliano. A segno Mansour nel secondo tempo.

Festival del gol allo Squitieri dove la Sarnese, nel derby contro la Cavese, si porta in vantaggio con Talia. Pareggio di martiniello, i granata si portano sul 3-1 grazie ancora a Talia e Elefante su calcio di rigore. Nel secondo tempo accorcia la Cavese con Girardi e la ribalta nel recupero con Gorzegno al 93′ e Martiniello al 98′.

Sugli altri campi.. Il Taranto pareggia a San Severo. Doppia rimonta per i giallogranata alla doppietta di favetta. Il Potenza allunga e si porta sull’1-0 ad Altamura grazie alla marcatura di Fran√ßa. Vince in rimonta il Francavilla sullo Sporting Fulgor Molfetta, pareggio 1.1 tra Picerno e Nardò. Il Cerignola torna alla vittoria battendo la rivale Manfrdonia calando il poker.

CLASSIFICA – 55 Potenza; 51 Cavese; 45 Cerignola; 42 Taranto, 41 Altamura (una partita in meno); 38 Gravina (una partita in meno); 37 Picerno; 35 Nardò; 27 Gragnano; 25 Pomigliano; 23 Sarnese; 21 Francavilla; 20 Turris; 19 San Severo; 17 Aversa; 15 Frattese; 12 Manfredonia; 10 Sporting Fulgor

GIRONE I – Vittoria dell’Ercolanese sulla Cittanovese grazie al 2-0 rifilato da El Ouazni e Pastore tra primo e secondo tempo.

Cade malamente la Gelbison che al San Filippo subisce il 5-0. Il Portici ci prova ma non riesce a portare a casa punti da Palmi. Per i neroverdi vittoria di misura con Molinaro.

Sconfitta all’ultimo secondo dell’Ebolitana nel derby contro la Nocerina. Decide per i molossi Russo al 93′.

Sugli altri campi. Vittoria del Paceco sulla Sancataldese. Pareggio a porte inviolate a Roccella, che ferma la capolista Troina, e a Palazzolo nella sfida contro l’Isola Capo Rizzuto. Segno X anche a Vibo tra i rossoblu e l’Acireale, Vittoria dell’Igea Virtus sul Gela.

CLASSIFICA – 48 Troina; 44 Vibonese, Igea Virtus; 42 Nocerina, 39 Ercolanese; 33 Acireale; 32 Sancataldese; 31 Messina, 30 Cittanovese, Gelbison; 29 Gela; 24 Palmese, Portici; 23 Palazzolo, Roccella; 18 Ebolitana; 10 Paceco; 9 Isola Capo Rizzuto

Cristina Mariano