Stamani il Giudice Sportivo, avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, ha reso noti i suoi provvedimenti disciplinari in merito alla 23^ giornata di Serie B.
Ben 13 i giocatori sanzionati: Davide Merelli (2 turni), Gennaro Tutino (2 turni), Davide Adorni (Cittadella), Davide Facchin (Venezia), Marcus Rohden (Crotone), Davide Agazzi e Matteo Di Gennaro (Livorno), Mariano Arini (Cremonese), Tommaso D’Orazio (Cosenza), Fabio Lucioni (Lecce), Ryder Matos (Hellas Verona), Enrico Pezzi (Carpi) e Luca Ranieri (Foggia).
Mentre sono tre le società multate: Cremonese, Salernitana e Benevento. La società granata, di fatto, è stata stangata dal Giudice Sportivo con una multa di ‚Ǩ 2.000,00: per avere suoi sostenitori, al termine della gara, lanciato un petardo sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di € 1.500,00, invece, per il club sannita per avere ingiustificatamente causato il ritardato inizio della gara di circa quattro minuti.
Nunzio Marrazzo




