SC Ercolanese ritrova la vittoria, Carbonaro decide col Casoria

Torna alla vittoria la squadra di Salvatore Ambrosino. Basta un gol del difensore Carbonaro per regalare tre punti fondamentali in casa del Casoria, consentendo di scavalcare in classifica proprio i viola.
VANTAGGIO, RIGORE SBAGLIATO E TRAVERSA
Carbonaro assaggia il profumo del gol al 5′ con un tiro al volo nel cuore dell’area che termina alto. Dopo cinque minuti come i più bravi degli attaccati dalla stessa posizione salta due avversari e batte Marino. Un minuto prima Raiola con un tiro-cross aveva colpito la parte alta della traversa. Al 25′ Longo prova a calciare spalle alla porta ma un difensore tocca la palla con la mano. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il rigore battuto dallo stesso Longo: Marino è bravo a respingere. Un’importante palla gol dei granata si segnala al 41′: Minicone triangola con Pesce che serve Raiola ma il tiro a giro dell’esterno d’attacco esce di poco sul secondo palo.
SECONDO TEMPO
Il Casoria deve rincorrere ma non riesce a trovare le soluzioni giuste per rendersi pericoloso. Chi dà un sussulto è invece l’Ercolanese al 58′ con Longo, su servizio di Raiola, chiama Marino agli straordinari. I padroni di casa hanno maggiore possesso palla ma Solombrino non è mai chiamato a particolari interventi. Non mancano i tentativi dell’Ercolanese, controllati sempre con attenzione dalla retroguardia del Casoria. Brivido con Mosca (subentrato a Longo) che al 90′ calcia forte di sinistro ma la sfera termina a lato. I cinque minuti di recupero (più uno di supplemento) i granata li giocano in dieci uomini per la doppia ammonizione a Di Finizio. Alla fine i calciatori tornano a festeggiare con i propri tifosi intonando i cori della vittoria.
TABELLINO
CASORIA-S.C. ERCOLANESE 0-1 (0-1)
CASORIA: Marino, Donzetti (60′ Liguori), Di Cristoforo ’04, Francese, Battaglia, Bravaccini, Lucignano )85′ Rigotti ’03), Prevete ’03 (76′ Distinto ’04), Orefice, Napolitano (91′ Cannavale), Basso.
A DISPOSIZIONE: Brizzi ’05, Abbruscano ’04, Brasiello ’04, Marino Luca ’03, Calise ’04.
ALLENATORE: Gaetano Perrella
S.C. ERCOLANESE: Solombrino ’04, Di Finizio, Esperimento, Carbonaro, Amoriello ’03, Panico, Tufano (74′ Borrelli), Pesce, Minicone (93′ Caccia), Longo (66′ Mosca), Raiola (89′ Bacio Terracino).
A DISPOSIZIONE: Uliano, Guida ’03, Pappalardo, Sorrentino ’04, Fusco ’04.
ALLENATORE: Salvatore Ambrosino
RETI: 9′ Carbonaro
ARBITRO: Venturato (Bassano del Grappa)
I ASSISTENTE: Adinolfi (Salerno)
II ASSISTENTE: Cecere (Caserta)
NOTE: al 26′ Marino respinge rigore a Longo (E). Ammoniti Di Finizio, Tufano, Esperimento, Bacio Terracino (E), Prevere, Lucignano, Bravaccini, Francese (C). Angoli 6-5. Recupero: 4’pt; 6’st.
foto: pagina Facebook SC Ercolanese