La 24esima giornata di Serie D è giunta alle porte, nel girone H spicca il derby campano tra il Savoia e il Città di Gragnano, che si disputerà sul neutro dello stadio “Alberto Vallefuoco” di Mugnano di Napoli. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta contro due formazioni pugliesi, i bianchi col Taranto mentre i pastai con il Bitonto, e cercano riscatto in questo turno per poter continuare ad inseguire i rispettivi obiettivi.
COME ARRIVA IL SAVOIA – Il tecnico Campilongo dovrà fare a meno degli squalificati Nives, Costantino e Del Sorbo, oltre all’infortunato Franzese. La novità in campo potrebbe essere Rondinella, l’esterno d’attacco 2001 è stato provato diverse volte come terzino, fin dall’amichevole col Santa Maria, dall’allenatore napoletano e si candida quindi per un posto da titolare. Il giovane giocatore resta comunque in ballottaggio con l’under Imbrola e l’over Guastamacchia, se questi dovesse spuntarla Maranzino potrebbe trovare spazio a centrocampo per riequilibrare il numero degli under da schierare.
COME ARRIVA IL CITTA’ DI GRAGNANO – Tutti arruolabili o quasi, l’unico dubbio per il tecnico Campana resta quello legato ad Amir Gassama. Il guineano non si è allenato fino a ieri, ma l’allenatore sta cercando di recuperarlo per il delicato derby di domenica, la sensazione è che alla fine possa scendere in campo. Rientra dalla squalifica anche Chiariello che dovrebbe fare il suo ritorno al centro della difesa.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Savoia (4-3-3): Savini ’99; Rondinella ’01, Poziello, Cacace, Esposito ’99; Ausiello, Gatto, D’Ancora; Alvino, Diakite, Rekik ’98. Allenatore: Salvatore Campilongo
Città di Gragnano (4-4-2): Russo; Ammendola ’99, Martone, Chiariello, Elefante ’00; Padovano, Lopetrone, Tascone ’00, La Monica; Gassama ’99; Sorriso. Allenatore: Rosario Campana
CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA DEL GIRONE H
Gianfranco Collaro