Savoia. Sabato la conferenza, spunta il nome per la panchina

Terminata la stagione con la salvezza, non si è mosso molto in casa Savoia. La holding Casa Reale negli ultimi giorni è tornata alla ribalta per aver preso la gestione del Portici, terza società del gruppo capeggiato da Emanuele Filiberto e Nazario Matachione. Proprio quest’ultimo, tanto distante ma allo stesso tempo vicino al Savoia dopo i vari comunicati emessi nei mesi scorsi, ha fatto capire che quello di quest’anno sarà un progetto improntato su giovani di valore e rivolto verso il futuro.

Quindi nessuna spesa pazza per correre alla conquista di un “si” da parte dei calciatori più quotati della categoria, ma un profilo green che possa fungere anche da serbatoio futuro per le risorse del club. Sabato prossimo, l’8 luglio, ci sarà una conferenza stampa presso il Lido Azzurro di Torre Annunziata, una serata in cui saranno probabilmente presentati ufficialmente i piani societari e dunque le intenzioni per la nuova stagione.

Potrebbe essere anche la serata di presentazione del nuovo allenatore, in pole pare che ci sia Michele Beneduce. Allenatore che nell’ultima stagione ha guidato la Juniores degli oplontini e che ha diretto la prima squadra per qualche giorno, dopo il primo addio di mister Barbera. In tal caso si tratterebbe di una promozione per il tecnico, ma con Matachione, però, le sorprese sono sempre dietro l’angolo e intanto i tifosi attendono fiduciosi per il futuro.