Sant’Antonio Abate il poker è servito. Il Montecalcio va giù

Padroni di casa reduci dalla qualificazione ai quarti di Coppa Italia affrontano il Montecalcio, fanalino di coda.

Al 10′ corner, Malafronte controlla ed in girata va vicino al gol del vantaggio. È un monologo giallorosso: al 13′ punizione di Comegna, Lobgobardi di testa prova a sorprendere il portiere ma la palla termina alta. Al 28′ arriva il primo squillo degli ospiti che trovano anche il vantaggio: cross dalla sinistra, palla ribattuta dalla difesa, arriva Camponesco che con una diagonale trova il gol del vantaggio. Al 35′ risposta della squadra di mister Di Nola, triangolo tra Delle Donne ed Acampora, Testa atterra il 15 giallorosso ma per il direttore di gara si può proseguire. Un minuto dopo è Vatiero a rendersi pericoloso con un tiro dal limite che termina a lato.

Il Sant’Antonio Abate riparte come ha concluso la prima frazione, attaccando. Passano 5 minuti e arriva il gol del pari: cross di Di Ruocco, sponda perfetta di Delle Donne e Sorriso riporta la gara in parità.

Al 15′ ancora Sorriso dal limite, ma la palla termina di poco fuori. Al 65′ ancora capitan Di Ruocco disegna una parabola perfetta, arriva Delle Donne che con un’incornata porta i suoi in vantaggio. I giallorossi continuano a creare e Longobardi va vicinissimo al 3-1 al 68′. Proprio Longobardi all’84 trova il terzo gol di giornata per i giallorossi: Delle Donne parte palla al piede, serve il compagno che, dopo una finta, batte Testa. Al 90′ gli ospiti si sbilanciano ed in contropiede Acampora parte ed a tu per tu serve bomber Delle Donne che sigla la sua prima doppietta in giallorosso.

SANT’ANTONIO ABATE: Alcolino, Acampora, Girardi, Vitale, Di Ruocco, Comegna (90′ Cascone), Vatiero (58′ Della Femina), Sorriso (87′ Esposito), Longobardi, Delle Donne, Malafronte (77′ Salese). All. Di Nola. A disp.: Cimmino, Orlando C., Palumbo, Porzio, Gargiulo.

MONTECALCIO: Testa, Meola, Sardo (61′ Caradente)Deering, Scognamiglio, Liccardi, Capuano, Zazzaro (87′ Buono), Coppola, Coquin, Camponesco. All. Micallo. A disp.: Margiore, Lubrano, Chiarelli, Viola, Migliaccio, Franzese, D’Istanto.

RETI: 28’Camponesco (M), 50′ Sorriso V. (S), 65′ Delle Donne, 84′ Longobardi (S), 90′ Delle Donne (S).

AMMONITI: Deering (M), Camponesco (M), Scognamiglio (M), Meola (M), Longobardi (S)

ANGOLI: 3-4

RECUPERO: 5’st.