Santa Maria la Carità a Faiano per la prima del 2024

Il Santa Maria la Carità inaugura il 2024 con la gara in casa dell’Us Faiano, la compagine sammaritana per la prima di ritorno sarà di scena Sabato 6 Gennaio alle ore 14.30 allo stadio “XXIII GIUGNO 1978” di Pontecagnano Faiano (Sa).

Il roster rossoblù farà visita all’ultima della classe, la compagine biancoverde ha solo 8 punti in classifica, ma nelle ultime quattro gare ha totalizzato due punti con Sapri e Pro Sangiorgese.

La formazione salernitana ha fatto le sue “fortune” tra le mura amiche, 7 degli 8 punti conquistati sono arrivati allo Stadio “XXIII Giugno”, una sola vittoria nel lontano 18 novembre con il Giffoni Sei Casali per 2-0.

Sfida tra due squadre che vivono due momenti di forma differenti, il Santa Maria la Carità si è tirata fuori dalla zone cocenti con 2 vittorie e un pareggio nelle ultime tre e vuole dare continuità di risultati , il Faiano deve iniziare con il piede giusto la seconda parte di questo campionato per inseguire ancora qualche velleità di salvezza.

Mister Di Vece nell’ultimo turno al Figliolia di Baronissi ha così schierato i suoi: Coppola, Barretta 2006, Annunziata 2003, Di Lascio, Galiano, De Martino, Farina 2003, Erra, Strianese, Frasca, Adinolfi 2005, la gara è terminata con la vittoria dei padroni di casa per 2-1, la rete per il Faiano a risultato già compromesso in pieno recupero è stata ad opera di Malandrino.

Il Faiano ha uno degli organici, se non il più giovane del girone, 9 degli undici schierati nell’ultima gara sono over 2000, il calciatore con più esperienza è Luigi Erra, capitano della squadra, classe 1998; panchina ancora più verde per il tecnico del Faiano, ben cinque calciatori classe 2005.

Peggior difesa e peggior attacco del campionato, 31 gol subiti e 12 realizzati, Mario Strianese miglior marcatore con 5 reti all’attivo.

All’andata la gara al Comunale sorrise ai padroni di casa, al momentaneo svantaggio di Frasca, il Santa Maria la Carità conquistò l’intera posta in palio e la prima vittoria in assoluto in Eccellenza con le reti di La Torre e Senatore.

La gara di Sabato sarà diretta dal Sig. Francesco Russo della sezione di Benevento, per il direttore di gara sarà la settima gara in eccellenza da inizio stagione, per il fischietto di Benevento anche una gara tra i Professionisti, Casertana-Gubbio( Allievi Nazionali U17).

Il Sig. Russo sarà coadiuvato dagli assistenti Auriemma di Nola e Maiello di Nola.