San Marzano vince col Carotenuto, comando solitario

CASTAGNA REGALA I TRE PUNTI AI BLAUGRANA CHE CONQUISTANO IL PRIMATO

La cronaca. Fabiano rinuncia a Dentice e Frulio, affidando le chiavi della mediana a Nuvoli che però è costretto a uscire per un problema fisico a metà frazione. La squadra ospite si dimostra compatta, iniziando anche con un buon piglio. Ma il taccuino è tutto a tinte blaugrana. All’8’ Camara raccoglie un cross di Armeno, ma sulla conclusione trova deviazione in angolo. Sugli sviluppi lo stesso Armeno conclude alto.

Doppia chance per i blaugrana al 19’. Avino respinge una conclusione di Castagna dal limite e sul proseguimento Tarascio in estirada non inquadra lo specchio. Scappa ancora Camara a destra, si accentra e serve a Castagna l’assist per il vantaggio del San Marzano. I padroni di casa hanno l’occasione del raddoppio alla mezz’ora, ma la girata al volo di Gennaro Esposito si perde altissima. In chiusura di frazione ci prova Tarascio dal limite, la sfera esce di poco a lato.

Nella ripresa i ritmi sono più bassi ma c’è subito un’occasione blaugrana: Diallo si immola letteralmente sul tiro a botta sicura di Gennaro Esposito. Lunga pausa fino al quarto d’ora, quando Camara ci prova di testa su cross di Armeno, Avino blocca senza problemi.

In pieno recupero due ulteriori opportunità per il San Marzano, con l’estremo ospite che prima blocca la conclusione dal limite di Camara, poi devia un velenoso diagonale di Elefante.

TABELLINO

SAN MARZANO (4-3-3): Palladino; Chiariello (1’ st Fernando), Velotti, Di Girolamo, Armeno; Tarascio, Nuvoli (14’ pt Simonetti), Montoro (42’ st Aiello); Camara, Esposito G. (23’ st Prisco), Castagna (34’ st Elefante). A disposizione: Ragone, Riccio, Tranchino, Marotta. Allenatore: Fabiano.

G.CAROTENUTO (4-3-3): Avino; Capaldo (9’ st D’Anna), Sivero, Terlino Patriciello (17’ st Coppola); Esposito C. (37’ pt Del Percio), Ferrara (34’ st Vasta), Brogna; Ioio (13’ st De Stefano), Diallo, Schettino. A disposizione: Teti, Tedeschi, Coppola, Piazzola, Longobardi. Allenatore: Bianco.

ARBITRO: Tomei (Sapri). Assistenti: Polichetti (Salerno) e Vatiero (Agropoli).

RETI: 22’ pt Castagna.

NOTE. Spettatori: 400 circa. Ammoniti: Schettino (GC), Chiariello (SM), D’Anna (GC), Vasta (GC). Calci d’angolo: 7-2. Recupero: 3’ pt; 4’ st.