Dopo la conquista della Coppa Italia Dilettanti contro l’Acerrana e la vittoria del girone nella fase nazionale della medesima competizione, il San Marzano potrebbe festeggiare l’arrivo diretto in Serie D con 7 giornate di anticipo.
Attualmente, il minimo distacco dei blaugrana in classifica è di 16 punti, quelli di ritardo della Scafatese e dell’Agropoli. I primi, gli uomini di Franco Fabiano, sono a 72 punti, mentre le dirette inseguitrici a 56. E sarà proprio la Scafatese la prossima avversaria dei marzanesi. In caso di vittoria del San Marzano, quindi, il discorso promozione diretta sarebbe già chiuso. Almeno per la Scafatese, che scivolerebbe a 19 punti di ritardo dalla capolista.
Dunque, cosa mancherebbe al San Marzano? Capire l’esito di Agropoli-Lioni- Già, perchè girerebbe a quel punto tutto attorno al risultato del Guariglia. Se, difatti, l’Agropoli dovesse vincere sulla squadra avellinese, la festa del San Marzano sarebbe rimandata alla prossima vittoria. Invariato il distacco, ma meno le partite a disposizione dei delfini per tentare uno sprint che avrebbe il sapore di miracolo e di harakiri proprio per i primi del girone B.
Mancherebbero, a quel punto, due punti ai blaugrana per festeggiare, quindi un’altra vittoria o due pareggi. A quel punto il campionato del girone avellinese-salernitano riguarderebbe solo le squadre implicate nella corsa salvezza e nella corsa ai play off.
In caso di pareggio dell’Agropoli, il distacco del San Marzano si allungherebbe a 18 punti, su altrettanti a disposizione. Ecco quindi, che anche in questo caso il discorso sarebbe rimandato alla settimana successiva.