San Giuseppe. Un punto per i gialloblù, con l’Atletico Pagani termina 2-2

Ancora un pari, ancora una rimonta. La Polisportiva San Giuseppe non riesce a sfruttare il fattore campo, portando a casa un 2-2 che sa di beffa per il solito copione recitato dai gialloblù di Di Martino. Tanto gioco, tante occasioni ma anche tante ingenuità – due in particolare – che potevano costare caro ai vesuviani, sempre costretti a rincorrere.

Impatto disastroso al match per Saggese e compagni. Sei giri di lancette e l’Atletico mette già la freccia grazie ad un calcio di rigore procurato e trasformato dallo specialista Marrazzo che regala così l’1-0 ai paganesi. Immediata però la reazione dei padroni di casa che si aggrappano al talento di Talia che al 18′ pesca il jolly direttamente su punizione: traiettoria imprendibile per Vitiello per l’1-1 da applausi del numero 10 nostrano. Buon momento per i vesuviani che al 23′ si ritrovano anche in superiorità numerica: Saldamarco da ultimo uomo atterra Saggese, rosso inevitabile per il difensore ospite che lascia i suoi in dieci uomini. Il San Giuseppe prova subito ad approfittarne. Alla mezz’ora buon pallone per il solito Talia, stop e tiro di poco alto. La beffa però è dietro l’angolo. Marrazzo si conferma spauracchio, manda in tilt la retroguardia gialloblù, guadagnandosi il secondo penalty che non lascia scampo a Monaco per l’1-2 che zittisce il “Comunale”. È il momento più critico ma i ragazzi di Di Martino hanno il merito di non mollare e già prima dell’intervallo trovano il pari con un calcio di rigore – il terzo di giornata – realizzato da un ispirato Talia. 2-2 e squadre al riposo.

Nella ripresa monologo gialloblù alla ricerca del gol del vantaggio. Talia è in gran giornata ma le sue serpentine ubriacanti non sortiscono l’effetto sperato. Poi sale in cattedra Vincenzo Saggese: al 71′, sugli sviluppi da corner, ci prova da buona posizione ma Vitiello blocca in due tempi. Otto minuti più tardi altra sua conclusione, la sfera però non centra lo specchio e si spegne sul fondo. Stessa sorte per Talia che al 90′ la incrocia col mancino, diagonale virulento ma impreciso.

Finisce così al “Comunale”. Secondo pareggio consecutivo per il San Giuseppe che non interrompe il digiuno di vittorie ma riesce quantomeno a tenere inalterata la distanza dall’Atletico in ottica salvezza. Settimana prossima si torna in trasferta per un’altra sfida cruciale, a Gragnano, col Sant’Aniello.