Nella giornata di ieri, è arrivata l’ufficialità del trasferimento del titolo del Casavatore Calcio nella città di Villaricca. La nuova realtà, il San Francesco Soccer, affronterà per la prima volta il campionato di Prima Categoria e disputerà le partite casalinghe presso lo stadio “Alberto Vallefuoco” di Mugnano di Napoli. Il presidente del nuovo club villaricchese è il dott. Giuseppe Puglia, che sarà coadiuvato da Don Giuseppe Tufo. Michele D’Oriano e Giuseppe Pirozzi ricopriranno rispettivamente la carica di vice-presidente e team manager. Oltre ai citati dirigenti c’è un vero e proprio staff manageriale serio e ben organizzato composto da imprenditori di Villaricca: Carmine Galluccio, Vincenzo Ciccarelli, Salvatore Notari, Gennaro Santopaolo, Vittorio Vastarella. Fondamentale sarà il supporto dei due tecnici: l’avvocato Raffaele Pacillo ed il commercialista Salvatore De Rosa.
“Anche se siamo alla nostra prima esperienza nei campionati federali – commenta il presidente Giuseppe Puglia -, siamo convinti di poter fare molto bene perchè, nelle organizzazioni sportive e nelle attività imprenditoriali, quello che conta molto è l’assetto organizzativo. Noi siamo organizzati molto bene, abbiamo una comunità intera che è la Parrocchia San Francesco D’Assisi che ci supporta con il nostro parroco, Padre Giuseppe Tufo, ma abbiamo soprattutto uno staff dirigenziale composto da tutti imprenditori di Villarrica che ci supportano,ci seguono e ci danno un appoggio anche paterno nei confronti dei ragazzi. Per quanto riguarda la squadra, abbiamo già fatto tante selezioni e inserito giovani promettenti, abbiamo diversi calciatori che negli anni passati hanno giocato in campionati FIGC. Ovviamente metterli tutti insieme il primo anno può essere difficoltoso, ma il mister è una persona equilibrata e assai preparata e sicuramente può organizzare bene il tutto. Abbiamo anche uno staff tecnico ben organizzato, con allenatore, vice-allenatore, preparatore atletico, preparatore dei portieri. La rosa è formata da circa trenta calciatori e siamo convinti di poter disputare un campionato tranquillo e di poterci giocare la salvezza in questo primo anno in Prima Categoria. Poi i progetti futuri vedremo dove ci porteranno, perchè sicuramente potremo nel tempo, piano piano, costruire una squadra che possa dire la sua sui palcoscenici del calcio campano”.
Giuseppe Puglia ringrazia il dott. Luca Porta per la disponibilità e tutti i suoi collaboratori che sono stati intermediari nella cessione del titolo dell’ASD Casavatore Calcio.