Salerno Guiscards, il team calcio in cerca di continuità

Nove gol realizzati, nessuno subito, due vittorie consecutive: il team calcio a 11 della Polisportiva Salerno Guiscards sembra davvero si sia messo alle spalle il periodo nero. Sono nove i punti nelle ultime quattro giornate conquistati dalla formazione di Dario Guadagno che si è rilanciata decisamente in classifica. Sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 16:30, i foxes sul campo del Nuovo Centro Sportivo di Casignano, affronteranno il Vietriraito con l’obiettivo di continuare il trend positivo e dare la svolta definitiva alla classifica in questa 22^ giornata del Girone G del campionato di 1^ Categoria.

Gli ultimi risultati positivi hanno decisamente mutato l’orizzonte della squadra cara al presidente Pino D’Andrea. Infatti, classifica alla mano, capitan Iannone e compagni sono ad appena tre punti dal quinto posto, l’ultimo utile per la qualificazione ai play off, occupato proprio dal Vietriraito. L’obiettivo principale è quello di allontanarsi sempre più dalla zona play out, che dista comun que tre punti ma il match contro la compagine costiera può sicuramente, in caso di risultato positivo, cambiare radicalmente le prospettive della Salerno Guiscards, pronta a regalarsi un finale di stagione da protagonista. Sicuramente il Vietriraito in piena corsa per i play off è avversario decisamente ostico, seppur non attraversi probabilmente il miglior momento della stagione.

Sono cinque le gare senza vittorie dei vietresi che nell’ultimo turno hanno pareggiato in casa con il Montoro, riscattando solo in parte le due sconfitte contro la capolista Virtus Junior Stabia e l’Atletico Nuceria. Sicuramente, così come la Salerno Guiscards, anche il Vietriraito non può permettersi passi falsi, visto che la lotta play off è incerta ed inoltre il quinto posto potrebbe non bastare nel caso in cui la distanza dalla seconda, la Rocchese, dovesse superare i dieci punti.

L’undici di mister Guadagno nel corso della settimana ha lavorato duramente per arrivare al match nelle migliori condizioni possibili: «Ci attende una sfida sicuramente impegnativa – ha dichiarato mister Dario Guadagno – come tutte in questo girone davvero equilibrato. La Salerno Guiscards, nel suo cammino, ha avuto modo di giocare alla pari sempre contro tutti. Se giochiamo come sappiamo fare possiamo vincere contro chiunque, ma se un minimo caliamo la tensione possiamo andare in difficoltà contro qualsiasi squadra».

Per quanto concerne il resto del programma di questa 22^ giornata, sarà il Siano a cercare sul proprio campo di fermare la corsa della capolista Virtus Junior Stabia mentre la Rocchese cercherà l’immediato riscatto sul campo del Montoro. La Giffonese è attesa dall’ostica trasferta sul campo dell’Atletico Nuceria. Sfida da dentro o fuori per continuare a sognare i play off tra Gragnano e Vico Calcio mente l’Olympic Salerno farà visita alla Living Sarno. Match ad alta tensione, infine, nella corsa salvezza tra Baronissi e Valentino Mazzola.

Il programma della 22^ giornata: Atletico Nuceria-Giffonese, Gragnano-Vico Calcio, Living Sarno-Olympic Salerno, Montoro-Rocchese, Baronissi-Valentino Mazzola, Salerno Guiscards-Vietriraito, Siano-Virtus Junior Stabia

La classifica: Virtus Junior Stabia 51, Rocchese 41, Giffonese 36, Siano 33, Vietriraito e Gragnano 30, Vico Calcio 28, Salerno Guiscards 27, Valentino Mazzola e Living Sarno (-7) 24, Montoro e Atletico Nuceria 23, Polisportiva Baronissi 16, Olympic Salerno 11.