Salernitana. Sousa in vista dello Spezia: “Vogliamo dare continuità”

È ora di tornare in campo. Dopo la pausa, legata agli impegni delle nazionali, la Salernitana di mister Paulo Sousa è pronta a riprendere in mano il discorso campionato. I granata torneranno sotto i riflettori della Serie A a margine di un nuovo scontro salvezza. La Salernitana, 16esima con 27 punti e +8 dalla zona retrocessione, domani metterà piede sul manto erboso dello stadio Alberto Picco per affrontare lo Spezia di Leonardo Semplici. Lo scopo della compagine campana è uno, vincere avvicinarsi sempre più alla salvezza. La Salernitana domani proverà a confermare il buon momento, sia di forma che sul piano dei risultati, facendo bottino pieno. I granata si proiettano alla gara contro lo Spezia forti di quattro risultati utili consecutivi (1 vittoria e 3 pareggi). Negli ultimi tre turni di campionato, la Salernitana ha raccolto tre pareggi di fila contro Sampdoria, Milan e Bologna. La vittoria, invece, è arrivata col Monza. Un tantino diversa la situazione dello Spezia, 17esima in classifica e a -3 proprio dai granata. La formazione di Semplici, reduce dal ko contro il Sassuolo, ha necessariamente bisogno di una vittoria per restare alla larga dalla zona rossa.

SOUSA IN CONFERENZA STAMPA

La parola chiave usata da mister Paulo Sousa, in occasione della conferenza stampa pre gara, è stata continuità. Il tecnico granata ha caricato i suoi in vista dello Spezia nel migliore dei modi: “Il nostro obiettivo è la salvezza e finché non la raggiungiamo dobbiamo dare tutto. Siamo contenti dei nazionali, hanno rappresentato il nostro club e per noi è motivo di grande orgoglio. In questa sosta con chi è rimasto a Salerno abbiamo lavorato su spazi corti, intensità sul breve e brillantezza nel prendere le decisioni. Lo Spezia è una squadra molto simile a noi in diversi aspetti, difendono molto bene e sono in grado di avere transizioni offensive importanti. Affrontiamo una squadra corta e fisica che intercetta molti passaggi e questo permette loro di ribaltare velocemente l’azione. Credo sarà una partita equilibrata in cui vogliamo ottenere un risultato positivo per continuare la nostra crescita. La squadra sta lavorando molto bene, vogliamo essere aggressivi e creare sempre più occasioni per segnare. Mi aspetto lo stesso atteggiamento e le stesse idee di sempre, voglio una squadra corta in grado di pressare alto. Credo che abbiamo un attacco importante che deve essere alimentato, l’importante è che tutti mettano a disposizione le loro qualità al servizio della squadra. Pirola e Lovato sono ragazzi che hanno sempre dimostrato grande voglia di lavorare e crescere, sono due calciatori importanti per il futuro del calcio italiano. Troost-Ekong e Fazio hanno recuperato e sono disponibili, spero di utilizzarli nei momenti giusti per la squadra. Maggiore ha qualità ed esperienza, veniva da un infortunio muscolare importante e sta sempre meglio. Vogliamo dare continuità a tutto quello che stiamo facendo di bene nell’ultimo periodo. Non ci condizionano i risultati degli avversari ma siamo concentrati solo su noi stessi. Vogliamo raggiungere il massimo del nostro livello perché il nostro destino dipende da noi, in ogni partita in casa o fuori dobbiamo dimostrare di avere una mentalità vincente”.

INDISPONIBILI SALERNITANA

Per la gara di domani, mister Paulo Sousa non potrà contare su due elementi della propria rosa. Non prenderanno parte al match gli infortunati Mazzocchi e Crnigoj. Sono, invece,  rischio squalifica i diffidati Bradaric, Vilhena e Piatek.