Salernitana Femminile. Sconfitta contro Virtus Campino per le granatine

Termina la 20° giornata del Campionato di Serie A Femminile di Futsal con la sconfitta in casa per le granatine, finisce 5-3 il match tra Salernitana Femminile e Virtus Ciampino.

Vantaggio stabilito dalla Virtus dopo quasi 10 minuti di gioco, una Salernitana che difende bene e fa un buon pressing, ma non riesce a trovare il goal del pareggio.

La squadra di casa abbassa la guardia e cede ad una la Virtus Ciampino attenta, che realizza tre reti consecutive da manuale di calcio a 5.

Arriva la reazione della squadra granata con Moscillo, che con un destro perfetto realizza la rete del 4-1 e quasi allo scadere del primo tempo, grazie ad un inserimento eccellente di Pisapia su calcio d’angolo, le salernitane realizzano la rete del raddoppio. Siamo sul 4-2 per le laziali.

Inizia il secondo tempo a ritmi alti; la Salernitana fa un buon pressing, crea molte azioni da goal, ma non riesce a recuperare lo svantaggio. L’estremo difensore salernitano, Lanza, difende la sua porta dalle tante occasioni da goal create delle avversarie; la Virtus, organizzatissima, riesce a trovare, però, la quinta rete dopo il 15¬∞ minuti di gioco del secondo tempo e a mettere a sicuro il match.

Risultato che potrebbe riaprirsi, grazie ad un sinistro velenoso di D’Angelo, che dalla media distanza, realizza la terza rete.

La Salernitana, galvanizzata dal goal di D’angelo, tenta l’assalto con D’Angelo, Pisapia e Addeo, ma il tempo a disposizione non basta e il triplice fischio conferma la sconfitta: Salernitana Femminile 3- Virtus Ciampino 5.

 

A fine partita abbiamo ascoltato le impressioni di fine partita della numero 21 della Salernitana, Veronica Moscillo e del Presidente della Salernitana Domenico Pizzicara per quanto riguarda l’evento ambulanza in campo.

 

Moscillo afferma: “La squadra è cresciuta molto dall’inizio del campionato, nonostante le difficoltà di un gruppo nuovo, ma c’è la consapevolezza di fare bene e la volontà di rimanere nella zona salvezza della classifica.”

 

Il Presidente Pizzicare, orgoglioso dell’iniziativa realizzata dalla società in ambito ‘salute delle giocatrici e degli spettatori’, asserisce: “Con la collaborazione del Palazzetto di Pontecagnano e l’ Asad Pegaso di Pontecagnano per la pubblica assistenza, la Salernitana Femminile avrà sempre primo soccorso e ambulanza a bordo campo. Iniziativa ammirevole e, speriamo, di esempio per tutte le società di qualsiasi sport.”

 

Attendiamo, ora, l’appuntamento di marzo, sempre a Pontecagnano, per il derby tutto salernitano contro la Grivan Group.

In bocca a lupo e buon futsal!

 

Francesca Marchionni