Salernitana-Lecce. Fischia Lorenzo Maggioni: nessun precedente con i granata

Sarà Lorenzo Maggioni di Lecco a dirigere Salernitana-Lecce, match valevole per la 21esima giornata di Serie B che si disputerà sabato pomeriggio alle ore 18:00. Il fischietto lombardo, alla sua prima stagione tra le fila della CAN B, verrà supportato dagli assistenti Fabrizio Lombardo della sezione di Sesto San Giovanni e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Il quarto uomo, invece, sarà Antonio Di Martino di Teramo.

Non ci sono precedenti tra l’arbitro Lorenzo Maggioni e la Salernitana. Infatti quello di sabato sarà il primo incrocio tra il fischietto di Lecco e i granata. Sono quattro, invece, i precedenti tra l’arbitro lombardo e il Lecce. Lo score è di 2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta: Catania-Lecce 2-0 (23 ottobre del 2016), Juve Stabia-Lecce 2-3 (7 ottobre del 2017), Lecce-Catania 1-1 (21 gennaio 2018) e Lecce-Paganese 1-0 (29 aprile 2018).

Inoltre, l’arbitro 34enne nella stagione in corso ha già diretto 7 match. Il bilancio è di 5 vittorie casalinghe e un successo esterno. Nei sette match diretti, Lorenzo Maggioni ha avuto modo di estrarre il cartellino giallo in ben 27 occasioni, 2 invece le espulsioni (una sola diretta).

 

Nunzio Marrazzo

Condividi