Salernitana-Juventus 1-2. Maggiore illude, bianconeri rimontano

La Salernitana lotta, ma va ko contro la Juventus. Non basta la rete di Maggiore, perchè lo stesso si fa espellere nella ripresa permettendo ai bianconeri di raggiungere prima il pareggio e poi mettere la freccia espugnano l’Arechi.

MAGGIORE DA, MAGGIORE TOGLIE

Un primo tempo tutto di marchio juventino, la squadra di Allegri parte bene all’Arechi, aggressiva e propositiva nella prima mezz’ora di gioco. La Salernitana è brava a difendere senza scomporsi e giocando di rimessa. Questo il leitmotiv della prima frazione di gioco, che ha comunque premiato la squadra di Inzaghi, abile a sbloccare il risultato con Maggiore a cinque minuti dal doppio fischio di metà tempo.

Nella ripresa è arrembante la formazione bianconera, che cerca disperatamente il pareggio. I granata perdono Maggiore, che si fa ammonire per la seconda volta e lascia anzitempo il terreno di gioco, con la Salernitana che resta in dieci per tutto il secondo tempo. La Juventus riesce a trovare il pareggio grazie ad Illing Junior, da poco entrato.  Non perdere la propria verve la squadra di Inzaghi, nonostante l’inferiorità, ma non riesce a sfruttare a meglio le occasioni di Bradaric e Simy. Al 91esimo arriva la doccia gelata per la Salernitana, Danilo crossa al centro e Vlahovic firma il sorpasso.

SALERNITANA – JUVENTUS 1-2

Reti: 39′ Maggiore (S), 64′ Iling Jr (J), 91′ Vlahovic (J)

Salernitana (3-5-2): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber; Sambia (87′ Martegani), Candreva, Legowski, Maggiore, Bradaric; Simy (78′ Ikwuemesi), Tchaouna (56′ Bronn). A disposizione: Fiorillo, Ochoa, Martegani, Botheim, Stewart, Ikwuemesi, Bronn, Sfait, Lovato. Allenatore: Filippo Inzaghi.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti (46′ Rugani), Bremer, Danilo; Weah (81′ Nonge), McKennie, Nicolussi Caviglia (59′ Milik), Rabiot, Kostic (46′ Iling Junior); Yildiz (68′ Miretti), Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Milik, Iling-Junior, Miretti, Rugani, Nonge Boende. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Marco Guida della sezione di Torre Annunziata

Ammoniti: 19′ Gyomber (S), 32′ Maggiore (S), 43′ Gatti (J), 69′ McKennie (J), 73′ Rugani (J), 90′ Vlahovic (J), 93′ Rabiot (J)

Espulso al 53′ Maggiore (S) per doppia ammonizione