Roma-Salernitana. Dia non al meglio, giallorossi corti in attacco: le probabili formazioni

Domani inizia il campionato della Salernitana. I garanta saranno impegnati nella trasferta dell’Olimpico, contro i padroni di casa della Roma. Un inizio contro una delle accreditate per la lotta alla Champions League, ma siamo solo alle prime battute della stagione e le condizioni fisiche dei calciatori restano in continua evoluzione, in attesa della forma migliore.

MOURINHO NON CI SARA’

Il tecnico Mourinho seguirà i giallorossi dalla tribuna a causa della squalifica ricevuta nella passata stagione. Assenti Abraham e Kumbulla, che rispettivamente non saranno a disposizione per 6 e 5 mesi, oltre agli squalificati Dybala e Pellegrini. A guidare l’attacco ci sarà la coppia Belotti-El Shaarawy, partiranno dal primo minuti i nuovi arrivati Kristense e Aouar.

SOUSA E IL DUBBIO IN DIFESA

Lovato è in dubbio per la gara di domani, Sousa capirà quest’oggi se sarà disponibile per la trasferta di Roma oppure no, in tal caso pronto Bronn a sostituirlo. Da valutare Bohinen e Pirola, out per almeno 45 giorni Daniliuc. In attacco Dia non è ancora al meglio e probabilmente al suo posto ci sarà Botheim.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Bove, Cristante, Aouar, Zalewski; El Shaarawy, Belotti. All. Rapetti

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber; Fazio; Mazzocchi, Coulibaly L., Coulibaly M., Bradaric; Kastanos, Candreva; Botheim. All. Paulo Sousa