Ricordate Gourcuff? Nuova vita: dal calcio passa al tennis

Correva l’anno 2019 e Yoann Gourcuff, dopo un infortunio muscolare, diceva addio anzi tempo alla sua esperienza al Dijon. Una carriera difatti terminata alla soglia dei 32 anni. Il ritiro sarà poi comunicato dal padre Christian solo nell’ottobre 2020.

Soprannominato Le petit Zizou, sembrava potesse seguire le orme della leggenda Zinedine Zidane, ma problemi muscolari sommati ad un carattere particolare, hanno farmato il processo di crescita di uno dei tanti talenti del calcio francese. Una carriera avviata velocemente verso il declino dopo il disastro del Mondiale del 2010 in Sud Africa. Lanciato dal Rennes, dove ha messo in mostra il suo talento, presto arriva al Milan, ma è nel Bordeaux dove riesce ad esprimersi al meglio, poi le esperienza opache al Lione, nuovamente al Rennes ed infine il Dijon.

Ma adesso che fine ha fatto Gourcuff? Non gioca più a calcio, questo ormai si era capito. Ora Yoann a 35 anni ha cambiato vita, dopo aver mollato il mondo del calcio si è dato al tennis. Con la racchetta non si dimostra male. La sua squadra, il Larmor-Plague, milita nella Regional 1 francese ed è attualmente imbattuta.