Real Casamale, arriva la prima vittoria: superato il Progetto Giovani

Prima vittoria stagionale per il Real Casamale, vittoria che arriva in una partita che sa di derby per i tanti amici in campo, contro il Progetto Giovani di Marigliano. Parte forte la compagine sommese, supportata dal tanto pubblico di casa presente, e nei primi 20 minuti, produce gioco e almeno 3 occasioni da gol, neutralizzare dall’ottimo portiere ospite che dice di no alle conclusioni di Pentella, D’Alessio e Errico.  Alla prima occasione, gli ospiti passano in vantaggio con il bravo attaccante Moccia.

Gli uomini di mister Merone non si scompongono e continuano a produrre un ottimo calcio. Vicinissimi al pari con D’Alessio ma è il palo a negare il gol. Prima della fine del primo tempo, gli ospiti rimangono anche in 10 a seguito di un’esplosione. Il secondo tempo inizia con i giallorossi in attacco e gli ospiti che si difendono tentando di ripartire in contropiede. Il portiere ospite, migliore in campo per la sua squadra, compie ancora due autentici miracoli su punizione di D’Angelo prima e su conclusione da fuori area di Ardolino poi. Giro di sostituzioni, e quando la partita si avviava è terminare come un’autentica beffa, arriva il pari con Carrelli, bravo a finalizzare in rete un’ottima azione sviluppatasi sulla sinistra.

Il pari da nuova linfa ai giallorossi che passano in vantaggio al 90 minuto con un gran gol di Alaia Pasquale, che da fuori area insacca nel sette alla destra del portiere. A fine partita Mister Merone dichiara: vittoria straordinaria e meritata per quello che si è visto in campo. Stavamo pagando ancora una volta l’unico tiro in porta subito in tutta la gara. I ragazzi però hanno fatto una grande prestazione, di carattere e qualità. Non si sono mai abbattuti, meritando di vincere una partita dominata dal primo minuto. Speriamo che anche la sorte stia girando un po’ a nostro favore.