Puteolana in movimento, il mercato dei flegrei pronto ad accendersi

I giorni della ripartenza in casa Puteolana. Dopo la certezza della famiglia Di Costanzo, i diavoli flegrei inizieranno un nuovo percoso in Eccellenza, dopo un anno di permanenza in Serie D chiuso con la retrocessione. Ad oggi è stato ufficializzato solo Pietro Di Costanzo, per ciò che concerne lo staff dirigenziale, ma ben presto si potrebbe assistere ad un ritorno, quello del direttore sportivo Gianni Pirone e successivamente sarà presentato l’allenatore che sarà Ivan De Michele.

Pirone sarebbe già a lavoro per il calciomercato, c’è da allestire una rosa per tentare l’assalto alla Serie D, anche se non sarà facile. Chiusi già da qualche giorni gli attaccanti Umberto Prisco e Vincenzo Pisani, il primo reduce da una annata positivissima col San Marzano, ha un curriculum di tutto rispetto tra D e Serie C, mentre il secondo ha indossato la maglia granata dell’Acerrana realizzato 10 reti nella passata stagione.

Confermato Ciro Amelio, gli occhi dei flegrei sono puntati sull’esperto difensore Geppino Rinaldi, ma anche sul 2004 Vittorio Sorrentino e Lorenzo Di Finizio, entrambi nella scorsa stagione hanno vinto i play off del girone A, uscendo solo allo spareggio nazionale contro la corazzata Siracusa. Per il centrocampo si pensa ad Alessio Foti, giocatore dai piedi buoni ex Savoia e Pomigliano, e all’ex Vincenzo Pontillo. Inoltre, i granata lavorano per la riconferma di Nicolas Grieco e che probabilmente sposerà ancora la causa flegrea insieme ad un altro Grieco, Giovanni, ex Savoia.