“PronosticanDo”. Savoia e Sorrento favoriti, Avellino per il poker

Siamo giunto ad un primo spartiacque della stagione. Infatti dei tre gironi che a noi interessano, due si proiettano verso la terza giornata, mentre l’Avellino, dopo il turno infrasettimanale va verso il quarto. Giornata di derby, due, in Campania, uno in Puglia come in Calabria e Sicilia. Ancora prime battute di campionato, ma già grandi sorprese sui campi da gioco. Andiamo, quindi, ad immergerci nei pronostici di questa nuova giornata di campionato.

GIRONE G

Avellino-Città di Anagni 1+OVER 2.5. Irpini che tornano davanti al pubblico del Partenio-Lombardi a punteggio pieno e ritrovando il Tagliagole Sforzini autore di una doppietta ad Anzio. Ora arriva l’Agnani, una squadra arrivata proprio quest’anno nel campionato interregionale dopo la vittoria del campionato di Eccellenza. Una squadra giovane, che non è ancora riuscita a portare a casa la prima vittoria. Non sarà difficile, sulla carta, conquistare la quarta vittoria in campionato.

GIRONE H

Az Picerno-Città di Fasano 1. La squadra di Giacomarro torna di scena sul proprio terreno di gioco, tra le mura amiche del “Curcio”. Con due vittorie all’attivo la squadra lucana affronta la neopromossa Città di Fasano, che arriva dal pareggio interno contro la Gelbison. Il terreno di gioco del Picerno è ostico per ogni avversario, lo sanno bene Savoia e Turris.

Bitonto-Audace Cerignola OVER 2.5 – Se la partita di campionato e le prime giornate hanno insegnato qualcosa, allora non sarà difficile pensare che il derby pugliese tra i gialloblù e i leoncelli sarà ricco di spettacolo e gol. Gli uomini di Massimo Pizzulli arrivano dalla clamorosa vittoria contro il Bari, sbattuto fuori dalla Coppa Italia. Un elemento in più che regalerà entusiasmo alla gara e ai padroni di casa. Di fronte una squadra arrabbiata che arriva dal pareggio del Monterisi contro il Sorrento.

Pomigliano-Savoia 2. I primi devono necessariamente muovere la classifica dopo le due brutte sconfitte nelle giornate precedenti. I secondi che arrivano da un pareggio e una sconfitta. Il Savoia di Gigi Squillante ritrova Tedesco, ma trova anche nuove forze per l’attacco e il centrocampo, che potrebbero dare nuoca linfa ai reparti che sono apparsi più lacunosi.

Francavilla-Fidelis Andria UNDER 2.5. Il Francavilla alla ricerca della prima vittoria, ma anche del primo punto. L’Andria arriva con un solo punto all’attivo. Squadre che vogliono iniziare a rodare, ma che sicuramente non vorranno regalare niente.

Gelbison-Gravina GOL. Difficile pronosticare la vincente, di due formazioni che stanno facendo discretamente. Gelbison con 4 punti, Gravina con 3. I pugliesi orfani di Mbida per squalifica, I rossoblù sono riusciti ad andare in gol con estrema facilità. Dalle statistiche pare evidente anche che la difesa del Gravina sia un po’ ballerino, questo potrebbe agevolare la marcatura dei cilentani.

Ercolanese-Team Altamura OVER 2.5. prova di maturità per l’Ercolanese che affronterà al Solaro il Team Altamura, squadra ostica con sei punti all’attivo, come il Picerno. Granata che arriva dalla roboante vittoria contro il Nola. Due squadre a confronto entrambe motivate che potrebbero regalare spettacolo.

Nardò-Sarnese 1. Orfano di Langella Pompilio fa visita al Nardò di Taurino, che al momento ha raccolto solo un punto. Il San Giovanni è campo ostico e le squadre ormai lo stanno imparando. Sarnese giovane, contro una squadra che vanta calciatori esperti oltre che la continuità dalla passata stagione.

Sorrento-Nola 1+UNDER 2.5. Si rinnova la sfida, questa volta in campionato. Sicuramente due formazioni diverse, rinforzate da esperienza per due squadre che dovranno conquistarsi su ogni campo la salvezza. Il Nola arriva dalla sconfitta in campionato contro l’Ercolanese e dall’eliminazione ai rigori dalla Coppa proprio contro il Sorrento. Bruniani che arrivano con un nuovo tassello di esperienza per il centrocampo. Allo stadio Italia, però, è difficile per tutte: a dimostrarlo le statistiche di questa nuova stagione: un pareggio e due vittoria, considerando entrambe le competizioni, per i costieri. Non sono escluse sorprese.

Taranto-Gragnano 1. Allo Iaconove arriva il Gragnano, che ancora deve conquistare il primo punto in campionato. Vicinissimo nella scorsa giornata contro il Picerno. Una partita ostica per i gialloblù che godranno dell’assenza di Ciro favetta, squalificato per due stagioni. Due forze opposte che rendono favorita la formazione di casa.

GIRONE I

ACR Messina-Marsala 12. Avvio da dimentica per i padroni di casa, fanalino di coda della classifica. Il marsala arriva da una vittoria che l’ha proiettata in avanti. Derby tutta storia a parte, anche perchè la motivazione dell’ACR di muovere la sua graduatoria potrebbe favorire la vittoria dei biancoscudati.

Bari-Cittanovese 1. Obiettivo campionato per dimenticare l’esclusione. Il Bari arriva dall’eliminazione di Coppa per mano del Bitonto. La Cittanovese non è un ostacolo facile da superare, ma di fronte una squadra attrezzata per ammazzare il campionato.

Nocerina-Città di Messina X2. La Nocerina dopo il pareggio contro il Locri porta a casa una sconfitta. Al Francesco arriva il Città di Messina che vuole dare continuità di risultati. Il campo di Nocera, però, non è mai stato terreno di conquista, a testimoniarlo il ruolino di marcia dei molossi nella passata stagione.

Palmese-Igea Virtus 2. La Palmese si è messa subito sulla retta via portando a casa due pareggi, ma l’Igea ha iniziato il suo campionato in modo positivo con una vittoria e un pareggio. A Palmi quindi potrebbe essere semplice per i siciliani portare a casa un altro risultato favorevole.

Portici-Gela 1X. Un po’ di sfortuna, un po’ di inesperienza. Per il giovane Portici il campionato sarebbe potuto iniziare in maniera migliore. Forse qualche difficoltà nel bucare la porta, ma tanta volontà e impegno in campo che contraddistingue le formazioni allenare da Mauro Chianese. la sconfitta contro il Locri potrebbe aver dato una scossa emotiva importante per strappare la prima vittoria.

Roccella-Locri 2. Per il Locri partenza in discesa con un pareggio a Nocera e una vittoria interna contro il Portici. Il Roccella dopo il 4.1 contro la Turris è caduta in trasferta. Favorita la neo-promossa, in un match da storia a sè come ogni derby.

Rotonda-Acireale 1+UNDER 2.5, Una vittoria per parte ma la neopromossa lucana non lascia niente al caso specie in casa. Buona la difesa e qualcosa da rivedere in attacco. Difficile vedere molte reti in questo match.

Sancataldese-Turris UNDER. Prova importante per la Turris in quel di San Cataldo. Una squadra che ha dalla sua il fattore campo. Una squadra quella corallina attrezzata per fare il suo campionato. Questa sarà una prova per la squadra di Grimaldi.

Troina-Castrovillari X2. Due squadre diverse da un solo punto di distacco. Il Troina ha trovato la prima vittoria, il Castrovillari arriva da due pareggi. Calabresi squadra ostica, rinforzata e che vuole mettere in chiave il prima possibile la salvezza. Dall’altra parte i rossoblù che sembrano una squadra diversa dalla passata stagione.

Cristina Mariano