Una buona Marchesa tiene testa per quasi un’ora al Punto di Svolta, che nella ripresa trova i tre punti grazie alle giocate di Scielzo: 2-0 il punteggio finale al “Caduti di Brema” di Barra.
La cronaca
Squadre con moduli speculari, visto che entrambi i tecnici propongono il 4-3-3. Partita che inizia su buoni ritmi, e le occasioni non tardano ad arrivare. La prima è al settimo, per la Marchesa: Pasqua Varriale si accentra e calcia sul primo palo, trovando attento Allocca. Tre minuti dopo, risponde il Punto di Svolta: azione d’angolo, dopo un batti e ribatti la palla arriva a Scielzo che calcia di prima intenzione, colpendo il palo. Tanti duelli i mezzo al campo, ma le occasioni latitano. Bisogna attendere il minuto 38 per assistere ad una conclusione di Scielzo che, leggermente deviata, termina alta. Dopo un minuto di recupero, si conclude dunque il primo tempo: squadre negli spogliatoi a porte inviolate.
Le squadre rientrano in campo con gli stessi ventidue effettivi. Dopo tre minuti la prima conclusione, di Blasio per la Marchesa, che termina alta. Al nono si sblocca il match, a favore dei padroni di casa: Scielzo conduce l’azione, apre per Palumbo che rimette al centro per De Micco, che davanti a Longobardi calcia non pulitissimo, ma quanto basta per portare in vantaggio i suoi. La Marchesa prova a regire con un’ottima azione personale di Cangiano che salta con un sombrero Salese e mette in mezzo dove però il colpo di testa di Pasqua Varriale è debole. Subito dopo è Fontana a tentare una conclusione dalla media distanza, ma Allocca è attento. Tutte le azioni pericolose del Punto di Svolta passano per i piedi di Pasquale Scielzo, che al minuto 26 raddoppia: prima serve Giorgio che trova la risposta di Longobardi, poi sul prosieguo dell’azione calcia con il sinistro trovando l’angolino basso dove il portiere della Marchesa non può arrivarci. I padroni di casa giocano sul velluto e sfiorano più volte il tris: doppio grande intervento di Longobardi prima su Paladino e poi su Salese. Sono le ultime emozioni del match, che si conclude con la vittoria dei biancoverdi.
Il tabellino
PUNTO DI SVOLTA-MARCHESA 2-0 (primo tempo 0-0)
MARCATORI: 54’ De Micco, 71’ Scielzo
PUNTO DI SVOLTA (4-3-3): Allocca; Petrucci, Alterio, Borrelli, Salese; Ardovino (64’ Di Maio), Folliero (89’ Ferro), Giorgio; Di Micco (64, Gargiulo), Palumbo (84’ Bosson), Scielzo (72’ Paladino) . A disposizione: Della Valle, Ugramin, Tontaro, Scherillo. Allenatore Carlo Ignudi
MARCHESA (4-3-3): Longobardi; G. Esposito (80’ Acanfora), D’Amora (84’ Porzio), S. Esposito, Saporito; Blasio, Giardiello (64’ E. Esposito), Fontana; Cangiano (69’ Conó) , Polise, Pasqua Varriale (73’ Vitiello). A disposizione: Battaglia, Bifulco, Mastellone, Marchesano. Allenatore Ciro Cirillo
ARBITRO: Roberto Tudino di Battipaglia
AMMONITI: Giardiello, D’Amora (M)
NOTE: Spettatori 300 circa. Angoli 7-2. Recupero 1’ pt e 4’ st