Promozione, le quattro regine d’inverno

Il campionato di Promozione è arrivato alla conclusione del girone di andata, che ha decretato il titolo, seppur simbolico, di campione d’inverno. Quattro squadre, quattro sorelle a primeggiare nei quattro gironi del secondo campionato regionale dalla Campania.

Diamo uno sguardo alle quattro regine della Promozione:

GIRONE A

NEAPOLIS: 29 pt, 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Miglior attacco del girone A con 31 reti realizzate e seconda difesa con 13 reti subite. Un vantaggio di tre punti su Sessana e Polisportiva Puglianello e di più quattro sulla Virtus Afragola. Miglior marcatore Catena, con 8 reti, anche se a guidare la classifica restano De Luis e Monda, rispettivamente dell’Isola di Procida e della Fortitudo Campi Flegrei, a quota 10 reti.


GIRONE B

FRATTESE: 37 punti, 11 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte. Miglior attacco del girone B con 40 reti e seconda miglior difesa con 11 reti subite. Un vantaggio di cinque punti sul Punto di Svolta secondo. Miglior marcatore De Lucia, 15 goal per lui, anche se lo scettro di bomber del girone è attualmente nelle mani di Castiello della Virtus San Gennarello con 19 reti.


GIRONE C

HERACLEA: 41 punti, 13 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte. Miglior attacco con 61 reti messe a segno, mentre 10 quelle subite che rende quella della squadra di Candela la migliore difesa del girone C. Una distanza di sei punti dall’inseguitrice Castelpoto. Miglior marcatore della squadra de del girone Falconieri, con 20 reti, tallonato da Cataruozzolo della Savignanese con 17 e Riccio, sempre dell’Heracla con 16.


GIRONE D

ATLETICO SAN GREGORIO: 37 punti, 1 pareggio e 2 sconfitte. Terzo attacco del girone D con 37 reti e terza difesa con 14 reti subite. Inseguono Ebolitana (-1), Virtus Stabia (-2), Città di Campagna (-4), Battipagliese (-5). Miglior marcatore della squadra è Gullo con 12 reti, davanti a lui l’attuale capocannoniere del girone D’Acunto del Città di Campagna con 16 reti e Pagano della Virtus Stabia con 14 reti.