Prima Lucignano, poi Orefice: Napoli Utd – Ercolanese 0-2

L’Ercolanese grazie alle reti di Orefice e Lucignano sbanca il Vallefuoco e si regala una bella vittoria contro la seconda forza della classifica. Gli uomini di mister Maradona devono arrendersi di fronte alla maggior caparbietá degli ospiti.

IL MATCH

Al 7′ Capellino da pochi passi non risce a deviarla in porta sul corner di Arario, grossa chance per lui. Dopo undici giri di lancette prima Sicuro per poco non sorprende Maraolo direttamente da punizione: sul suo mancino il portiere locale con l’aiuto del palo riesce a deviare in angolo; poi, sul corner successivo, Liguori mira al primo palo ma Maraolo è attento. Al 40′ Lucignano al limite riceve da Orefice e col destro spara alla destra di Maraolo: la palla dá il bacio al palo ed entra in rete. Ercolanese in vantaggio. Al 42′ da corner di Arario nessuno compagno riesce a deviare in gol il pallone che sostava in area senza alcun pretendente. Un minuto dopo Navarrete tutto solo sul cross in area di Scott di testa tira clamorosamente al lato, si salvano gli ospiti.

Al 48′ proteste degli ospiti in area Napoli Utd per contatto Liguori – Scott, non c’è penalty per Onorato. Al 63′ Pelliccia, appena entrato al posto di Giordano, tenta la volèe ma il suo tiro termina alto. Al 67′ Maraolo risponde presente sulla punizione calciata da Sicuro. Al 72′ Schinnea su lancio di Arario ha la palla del pareggio ma di testa anche lui, come Navarrete, calcia incredibilmente fuori. Al minuto 83′ Schinnea col petto addomestica il lancio di Arario e prova la volée col sinistro dal limite, la palla va vicinissimo all’incrocio. All’85’ è 0-2 Ercolanese con Orefice: dopo la traversa a botta sicura di Mirante il piú lesto è il numero 9 a bucare Maraolo col destro. Al 94′ Pelliccia entra in area ma col sinistro non centra la porta.

Il tabellino della gara

Napoli Utd(4-3-3): Maraolo, Scheler, Oliva(85’Oliva), Akrapovic(c), Tomasin, Arrulo(63’Cittadini), Ciranna, Giordano(48’Pelliccia), Arario, Navarrete(60’Schinnea), Capellino
In panchina: Giordano, Pisacane, Greco, Diakhaby, Bruno, Pelliccia, De Marco, Cittadini, Schinnea
Allenatore: Diego Armando Maradona

Ercolanese(4-3-3): Capece(c), Sicuro, Francese(67’Autiero), Alieperta, Menna, Di Gennaro, Di Gilio, Mirante, Orefice(84’Napolitano), Liguori, Lucignano(64’Montaperto)
In panchina: Marino, Di Costanzo, Napolitano, Autiero, Petrosino, Auriemma, Liguori, Montaperto, Gondola
Allenatore: Gaetano Perrella

Reti: 40’Lucignano(E), 85’Orefice(E)
Ammoniti: Di Gennaro(E), Capece(E), Ciranna(N), Mirante(E), Maradona(All. N), Perrella(All. E), Arario(N), Pelliccia(N)
Minuti di recupero: 2’p.t.; 5’s.t.
Corner: 3 – 5
Parziali: (0-1; 0-1)