Pomigliano. Seno: “Tifosi, stateci vicini! A Reggio per i 3 punti!”

Riprendono gli allenamenti in casa Pomi in vista dell’impegnativa trasferta di Reggio Calabria. Al termine degli stessi, incontriamo mister Biagio Seno, come di consueto pacato e sereno nonostante il momento no dei suoi. Ecco quanto rilasciato ai nostri microfoni:

– Mister, si riparte dalla sconfitta con la corazzata Savoia. Domenica siete usciti dal campo applauditi, come si avvicina il suo Pomigliano al prossimo impegno con l’Hinterreggio?

“Il morale non può essere alle stelle, logicamente. Dobbiamo essere bravi a capire che anche questo momento passerà. Per ora tutto ci gira male, ma noi dobbiamo continuare a lavorare: la ruota gira e il nostro campionato può e deve cambiare volto.”

– Domenica abbiamo visto un 4-1-4-1 più abbottonato del solito. Si è trattata di una tantum dovuta all’avversario o riproporrà questo modulo?

“Il nostro atteggiamento tattico domenica scorsa era dovuto al grande potenziale della squadra avversaria. A mio parere, come già detto, il Savoia potrebbe competere per il vertice anche il Lega Pro. Non credo rivedremo il 4-1-4-1 di domenica scorsa. Purtroppo, con una tale disparità di valori in campo, giocarsela a viso aperto sarebbe stato un suicidio, invece, rivedendo il match di domenica scorsa, possiamo dire di aver perso a causa di due nostre disattenzioni.”

– Quindi domenica si va a Reggio per vincere?

“S√¨, domenica andiamo a Reggio per fare risultato e sono sicuro che se giocheremo come domenica scorsa potremo finalmente muovere questa classifica. Noi ci crediamo.”

– Si parla di un possibile acquisto per rinforzare l’attacco. Può arrivare qualcosa già nel mercato degli svincolati o dovremo attendere la riapertura di dicembre?

“Stiamo cercando qualcosa nel mercato degli svincolati, ma è difficile ora come ora trovare quello che faccia al caso nostro. Il nostro settore offensivo necessita sicuramente di qualche innesto, dato che abbiamo quattro punte di cui tre under alla prima esperienza. Se non dovessimo trovare l’attaccante giusto, comunque, non compreremo tanto per. Diamo una chance a chi c’è, cercando di fare quanti più punti possibili, poi con la riapertura del mercato, ne riparleremo.”

– Oggi Rea, il nuovo acquisto, ha dimostrato un netto miglioramento a livello di condizione. Che elemento può essere per questo Pomigliano?

E’ un ottimo elemento per la categoria, un difensore molto forte ed una persona positiva anche a livello caratteriale. Ho voluto fortemente si aggregasse al gruppo. Deve solo migliorare da un punto di vista fisico, poi sarà pronto per dare il suo contributo.

– In conclusione, cosa si sente di dire ai suoi tifosi, un pò delusi da questo inizio di stagione?

Dopo quattro partite senza punti ci sta di essere contestati, non cerchiamo attenuanti. Ma ai nostri tifosi chiedo comunque di credere nel progetto del presidente Pipola, che è a medio-lungo termine e mette le sue basi nel settore giovanile. E’ logico che nemmeno noi credevamo di uscire con le ossa cos√¨ rotte da questo tour de force, anche visti i risultati di Coppa Italia, ma dobbiamo stringerci tutti intorno ai nostri colori. Insieme usciremo da questo momento, noi lo vogliamo fortemente.”