Polisportiva Lioni. Irpini verso la salvezza, Mango: “Restano 5 finali”

Una vittoria importante, quella della Polisportiva Lioni, che ha superato in casa il Sant’Agnello. Tre punti per la corsa alla salvezza che si è fatta complicata. Cinque punti sulla zona play-out, quindici punti a disposizione da qui alla fine, tre squadre a 36 punti, altrettante a 37.

Questi sono i dati della situazione di classifica della squadra allenata da Gabriele Caruso subentrato ad Antonio Marasco a dicembre. “Le ultime gare sono tutte finali, partite difficili da giocare con la testa -commenta il ds Armando Mango alla nostra redazione- Sono tutte gare che dobbiamo giocare con il massimo della concentrazione. Abbiamo davanti scontri diretti e ce la dobbiamo giocare al massimo.

“E’ un finale difficilissimo per tutte, noi dobbiamo pensare a noi stessi e poi il campo sarà il giudice ultimo. Sono fiducioso, veramente. Dobbiamo arrivare quanto prima alla salvezza, ma abbiamo calciatori che fanno la differenza e un tecnico che sta facendo un vero e proprio miracolo”.

Per la Polisportiva Lioni un inizio a spron battuto, poi una serie negativa che ha compromesso la situazione, ma anche la permanenza di Antonio marasco sulla pancina rossoblù. Poi l’arrivo di Caruso, lionese doc: “Dopo due o tre giornate siamo calati, sono arrivate le sconfitte, otto o nove. Purtroppo in questi casi bisogna dare una sterzata, abbiamo dato l’occasione a mister Caruso. Sta facendo un miracolo, ama la squadra ed è una bravissima persona.

A dicembre abbiamo fatto mercato e siamo riusciti a cambiare totalmente la nostra situazione. Abbiamo raccolto 7 vittorie, 5 pareggi e  3 sconfitte. Un trend importante per rimetterci in carreggiata. Devo ringraziare il presidente Pasqualino Zarra per avermi dato l’occasione di vivere quest’avventura a dicembre. Mi ha dato libertà in tutto e per tutto, ma grazie a Dio stiamo riuscendo a sistemare. 

Ad inizio campionato sono state fatte delle scelte sbagliate nella scelta di qualche giocatore, ma ora con gli innesti fatti siamo riusciti a sistemare la situazione. Un grazie, ovviamente va anche alla squadra perchè ci stanno mettendo il tutto per tutto per centrare l’obiettivo. Non posso che essere soddisfatto di loro”.

Una delle sette vittorie è quella arrivata contro il fastidioso Sant’Agnello, che nonostante la sua ultima posizione riesce a dare filo da torcere a chiunque: “E’ stata una vittoria importante, sapevamo che il Sant’Agnello non sarebbe venuta a fare una passeggiata. Abbiamo sofferto anche perchè abbiamo una squadra giovane. Alla fine siamo riusciti a portarla a casa.

“La corsa alla salvezza si sta facendo difficile perchè la classifica si fa sempre più corta. Sono, però, fiducioso. Siamo sereni perchè conosciamo le nostre potenzialità, dobbiamo solo pensare partita per partita e raggiungere quanto prima la quota salvezza”.