Pol. Sarnese. La meglio gioventù, Sorrentino: “Bisogna migliorare cercando di non avere limiti”

NOME: Alfonso, COGNOME: Sorrentino, PROFESSIONE: portiere. Ecco l’identikit del giovane classe 1999 che nella prossima stagione difenderà i pali della Sarnese nel campionato di Serie D. Un talento dalle belle speranze, che nella passata stagione ha indossato la maglia del Grumentum Val D’Agri, nell’Eccellenza lucana, ma che ha un trascoros con Solofra, Juve Stabia e Avellino.

La notra redazione ha contattato il giovane portiere stabiese che si è prestato per un’intervista, in esclusiva, ai nostri microfoni.

Sei arrivato a Sarno e sei un under hai la possibilità di giocare titolare, come ti senti in vista di questa nuova esperienza?
“Sicuramente da parte mia ci sarà il massimo impegno, accompagnato dalla tanta voglia di potermi creare uno spazio importante in questa Sarnese e sfruttare al massimo una vetrina importante come quella offerta dal campionato di serie D”.

Un nuovo corso della tua carriera, secondo te dove devi migliorare?
“L’approdo in serie D è un passo importante per il mio presente ma soprattutto per il mio futuro in quanto può essere un trampolino di lancio determinante, sia per la mia crescita e sia appunto per il mio futuro. Sono un ragazzo principalmente, prima che portiere, che punta a lavorare sempre di più, impegnandosi sul quotidiano senza badare a spese, impegno e sacrificio sono alla base della mia vita. Ovviamente bisogna lavorare sempre per migliorarsi, rafforzare i propri pregi e cancellare i propri difetti cercando di non avere nessun limite”.

Quali sono i tuoi obiettivi stagionali?
“I miei obiettivi stagionali sono sicuramente, come ho detto in precedenza, quelli di crearmi uno spazio importante in questa squadra e migliorarmi sempre di più giorno dopo giorno, lavorando su tutti gli aspetti da curare e le idee richieste dal mister, in quanto come ben sappiamo questo ruolo è in continua evoluzione”.

Come valuti la rosa della Sarnese, fino ad ora?
“Credo sia una delle formazioni più giovani in assoluto del campionato, non sono sicuramente io a dover dirlo ma parlano i dati e risultati ottenuti negli anni precedenti, sia per quanto riguarda la prima squadra e sia per quanto riguarda il settore giovanile, un fiore all’occhiello per la regione. Quindi tutto ci√≥ può solo essere da evidenziare e da fare i complimenti alla società”.

Vorresti fare un saluto personale alla piazza?
“Un saluto a tutti i tifosi della Sarnese, so di trovarmi in una piazza importante e ben voluta, da parte mia massimo impegno e serietà,sperando di poter ripagare la fiducia della società e l’affetto che ci daranno sicuramente i nostri tifosi, Forza Sarnese!”.

A cura di Carol Violante

Si ringrazia l’ufficio stampa della S.S.D. Polisportiva Sarnese 1926 per aver concesso la posibilità di intervistare il tesserato