Play off nazionali: Il Gladiator sogna la D tra recenti e vecchi ricordi.

A più di una settimana dalla sfida, il Gladiator ha postato sui propri canali ufficiali precedenti e risultati al fine di colorare la cornice della prossima sfida che lo vedrà impegnato contro il Canicatt√¨.

I Sammaritani reduci dalla vittoria nella finalissima playoff regionali contro la Frattese di domenica scorsa, dopo una lunga assenza vivranno di nuovo la gioia e il prestigio di giorcarsi i play-off nazionali per continuare a sognare la D.
Difatti risale al campionato d’Eccellenza 2011/2012 l’ultima apparizione nella fase post season interregionale, quando i neroazzurri videro sfumare la promozione proprio in Serie D per mano di Città di Messina nello scontro finale.

Sono passati ben 7 lunghi anni da quella doppia sconfitta contro i siciliani…
Fra dieci giorni i neroazzurri tenteranno di compiere la scalata verso la Serie D e Di Paola, Liccardi e compagni hanno ripreso gli allenamenti e si stanno preparando agli ordini di mister Credendino; scalata che prenderà inizio contro i siciliani del Canicatt√¨, team allenato da Nicola Terranova, giunto secondo nel girone A di Eccellenza col merito anche di aver evitato i play-off regionali grazie al solco scavato rispetto alla terza S. Agata, distanziata al termine della regular season di ben 15 punti. I biancorossi d’altronde hanno tenuto lungo tutta la stagione un ruolino di marcia invidiabile, totalizzando 72 punti.
Il tabellino dice che la squadra di Agrigento ha portato a casa 22 vittorie , intervallate da 6 pareggi e soltanto 2 sconfitte, con 65 reti all’attivo e 11 al passivo.

Per Gladiator e Canicatt√¨ però non sarà la prima volta che si troveranno avversari uno di fronte all’altro. Infatti i siciliani hanno dei precedenti contro i neroazzurri nella stagione 1980-1981 , 1984-1985 in serie D e nell’annata 1985-1986 in Serie C2. Ed ora si profila un nuovo scontro tra due compagini che sul manto verde sanno regalare grandi emozioni. La semifinale playoff avrà inizio domenica 19 maggio alle ore 16.30 allo stadio “G. Brucculeri” di Favara (AG). La vincente del doppio confronto affronterà chi avrà la meglio nell’ altro accoppiamento tra un’altra siciliana, il Biancavilla ed una calabrese che uscirà dal confronto Reggiomediterranea – Olympic Rossanese.